Andreazzoli
Serie A

Andreazzoli: "Come si blocca la corsa del Milan? Ci vuole fortuna"

Il tecnico dell'Empoli, in conferenza stampa, prepara il terreno per la sfida contro i rossoneri. "Bisognerà giocare al massimo per fermare il Milan".

Lorenzo Cortellucci
11.03.2022 21:09

Una corsa scudetto così incerta, in Serie A, non si vedeva da molti anni. Tre sono le squadra in piena corsa per la vittoria finale. Pochissimi punti separano Milan, Inter e Napoli, che fin dalla 1° giornata hanno dato vita ad un campionato davvero avvincente. Sullo sfondo c'è la Juventus di Max Allegri, che, dopo un periodo buio, ha ritrovato convinzione e si è ravvicinata parecchio al treno delle prime tre. 

In queste ultime gare, a giocare un ruolo decisivo, di sicuro saranno le sfide contro le piccole, mai intenzionate a lasciare punti facili alle big del campionato. Domani, a San Siro, andrà in scena il match Milan-Empoli, con la sqaudra di Pioli che dovrà difendere il primo posto, cercando ad ogni costo i tre punti. In conferenza stampa, Andreazzoli, tecnico dei toscani, ha presentato così la gara contro i rossoneri: “Come si ferma la prima della classe? Ci vuole fortuna e sperare che loro non siano nella miglior giornata. Ovvio, noi daremo il massimo, sia come squadra che come individualità. Il divario tra noi e loro è ampio, ma noi dobbiamo essere bravi ad esaltare le nostre caratteristiche".

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: "Ibra sempre al massimo. Con l'Empoli sfida decisiva"

ESCLUSIVA IPG - John O'Shea: "Trapattoni e Ferguson straordinari. Cristiano Ronaldo sempre motivato"
Inter, a Torino senza Brozovic? E' arrivata l'ora di Gosens