Dinamismo, qualità e quantità in mezzo al campo. Sono queste le caratteristiche preferite dall'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. La nuova trattativa per il centrocampo nerazzurro, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, va proprio in questa direzione. Ma se le pedine della linea mediana sono già state occupate causa conferme dei titolari e per l'arrivo di Zielinski a parametro zero dal Napoli, l'idea è quella di regalare un colpo in prospettiva a mister Inzaghi: il centrocampista classe 2001 arriva dalla Serie B ed è attenzionato anche dal Bologna.

Trattativa lampo, l'incontro a Milano nei giorni scorsi

Le indiscrezioni parlano di una trattativa lampo fra gli uomini di mercato nerazzurri e l'entourage di Tanner Tessmann condotta nei giorni scorsi. Il centrocampista dell'Alabama è stato visionato da Bologna e Torino ed è stato uno dei protagonisti per la promozione in Serie A del Venezia, mettendo a segno un gol fondamentale nella semifinale playoff contro il Palermo. Secondo Transfermarkt lo statunitense vale 7 milioni di euro e la chiusura potrebbe già essere possibile la prossima settimana, quando è atteso un nuovo incontro fra le parti.

I dettagli della trattativa

Tessmann dovrebbe, comunque, rimanere al Venezia in prestito per una stagione. Da definire poi il possibile inserimento alla voce contropartite di due giovani prospetti dell'Inter: si parla del classe 2002 Gaetano Oristanio - quest'anno si è messo in mostra nel Cagliari di Ranieri - e del portiere Filip Stankovic, in forza alla Sampdoria nell'ultima stagione. La priorità dei lagunari e del ds Filippo Antonelli Agomeri rimane quella di sciogliere il nodo allenatore, per dare ufficialmente il via libera all'operazione.

Tanner Tessmann
Tanner Tessmann (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Inter-Gudmundsson: per il suo arrivo serve una cessione

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Cagliari: continua il pressing per Nicola. Mina in bilico, trattativa Esposito dall'Inter

💬 Commenti