Walter Mazzarri
Serie A

Cagliari: Mazzarri sarà esonerato, squadra all'allenatore della Primavera Agostini

Il club sardo, in piena lotta retrocessione, affida la squadra ad Agostini, ex giocatore e poi tecnico delle giovanili

Filippo Rocchini
02.05.2022 11:41

Walter Mazzarri non sarà più l’allenatore del Cagliari. La decisione, arrivata in questi minuti, non è ufficiale ma dovrebbe diventarlo a breve. Il club sardo affiderà la squadra ad Alessandro Agostini, ex difensore e poi allenatore della Primavera del club. Resta ancora il dubbio su chi lo affiancherà, dato che l'ex difensore non ha ancora il patentino per poter allenare in Serie A. Una decisione maturata nel corso del weekend, tanto che l'allenamento del giorno è stato annullato. 

Il Cagliari esonera Mazzarri ma nel paradosso del mercato gli prolunga il contratto fino al 2024. Con l'esonero e la squadra non nelle ultime tre posizioni si attiva il rinnovo automatico.

La decisione di Giulini arriva a tre giornate dalla fine del campionato, nel pieno di una corsa salvezza in cui il Cagliari si ritrova invischiato: una vittoria nelle ultime cinque gare ha messo i sardi in una situazione pericolosissima: Salernitana (con una partita da recuperare) e Genoa inseguono a tre punti di distanza in un finale tutto da scrivere. Mazzarri aveva sostituito Semplici lo scorso 15 settembre sulla panchina cagliaritana. L'allenatore livornese ha collezionato in totale 32 panchine in rossoblù con la media di 0,84 punti per partita, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte.

LEGGI ANCHE: Cabrini: “Ho avuto compagni omosessuali. Non si fa coming out per tifosi e sponsor”

Club più corrotti, la classifica di Benfica TV: presenti quattro italiane, furia tifosi Juventus
AD Serie A (De Siervo): "Nuova Champions come la Superlega. La Serie A perderebbe oltre 200 milioni l’anno"