Bologna

Skorupski 6,5 - Salva su Belotti, chiude lo specchio a Mancini. Non ha problemi sul colpo di testa di Abraham.

De Silvestri 6 - Torna titolare giocando una prestazione accorta controllando Zalewski. Dal 70' Lykogiannis 6 - Va a sinistra quando da quella parte la Roma non attacca quasi più. 

Bonifazi 6 - Attento su Belotti, di mestiere con Abraham. Solo una volta l'inglese riesce a superarlo di testa. 

Sosa 5 - Inizia il suo match con un bel lancio per Barrow. Per il resto errori di lettura e continua sofferenza con Solbakken. 

Cambiaso 6 - Gli inserimenti centrali senza palla nel primo tempo creano qualche problema alla difesa giallorossa. Cala alla distanza.

Ferguson 6 - Gioca da mezzala ma quando può si alza sotto la punta. Impegna Svilar dal limite. Dal 70' Moro 6 - Alza la qualità del passaggio quando i suoi gestiscono palla.

Schouten 6,5 - Ancora una volta è il migliore dei suoi. Tatticamente indispensabile.

Dominguez 6 - Gioca ad intermittenza, nel secondo tempo si alza sotto punta. Meglio quando parte da dietro.

Orsolini 5 - E' suo l'unico tiro nel primo tempo ma che non crea problemi a Svilar. Poi una partita complicata, senza quasi mai uno spunto.

Arnautovic 5,5 - Ritrova la titolarità dopo quattro mesi, l'ultima volta proprio contro la Roma. La forma non è delle migliori, Cristante lo marca uomo seguendolo in ogni zona del campo. Tocca poche palle, colpa anche dei compagni. Dal 70' Zirkzee 6 - Rispetto all'austriaco si muove di più e si allarga cercando qualche soluzione in più. In pieno recupero ha sul piede la palla del vantaggio ma calcia sull'esterno della rete.

Barrow 5 - Partita sottotono. Non salta mai l'uomo, non indovina un cross e ogni scelta sembra non essere quella giusta. 

Thiago Motta 6 - Quarto pareggio nelle ultime sette. Contro una Roma rimaneggiata poteva e doveva fare di più. Il dato importante è non aver subito gol e un risultato che lo tiene agganciato al treno dell'ottavo posto.

Andrea Belotti in contrasto con Jerdy Schouten (ph. Image Sport)

Roma

Svilar 6 - Quasi mai chiamato in causa, quando lo è da Orsolini e Ferguson non si fa sorprendere. Per il serbo la prima da titolare fila liscio. 

Celik 6 - Schierato da terzo di destra nella linea a 3 di difesa, il turco si adatta molto bene controllando senza problemi le incursioni di Barrow. Dal 54' Mancini 6 - Sfiora il gol del vantaggio in mischia. Bravo nel leggere le situazioni.

Cristante 6,5 - Adattato da centrale, è il migliore della linea arretrata. Non dà respiro ad Arnautovic, Zirkzee per uscire dalla sua morsa è costretto ad allargarsi.

Ibanez 6 - Da quella parte Orsolini si vede poco anche per le sue chiusure. 

Missori 6 - Alla prima da titolare, il giovane 2004 prodotto delle giovanile giallorosse gioca una partita pulita senza sbavature.

Camara 6 - Ruvido quando serve, fa legna. in mezzo al campo. Bruttino il fallo nel finale su Lykogiannis.

Tahirovic 6,5 - Il giovanissimo serbo titolare anche all'andata, gioca una gara pulita e di qualità. Aiuta la difesa e imposta. Si oppone a Barrow di schiena. Provvidenziale. Dal 76' Matic 6 - Si sistema davanti la difesa per portare a casa un risultato positivo.

Zalewski 6 - Non parte bene ma con il passare dei minuti alza il livello. Sfiora il gol su punizione, nella ripresa Orsolini non passa nemmeno una volta.

Wijnaldum 6,5 - L'olandese torna di titolare per mettere minuti nelle gambe dimostrando di essere il giocatore più di classe dei suoi. Dal 54' Bove 6 - Dopo il gol in Europa League, si fa pericoloso per altre due volte. Si prospetta per lui un futuro roseo.

Solbakken 6,5 - Il norvegese si fa valere per fisicità e tecnica. Va via un paio di volte al distratto Sosa, nella seconda serve una palla d'oro a Belotti. Dal 70' Pellegrini 6 - Si sistema dietro ad Abraham, un paio di palle in area mettono i brividi alla difesa rossoblù.

Belotti 5,5 - Coinvolto poco nella manovra offensiva, nell'unica vera occasione del primo tempo si fa ipnotizzare da Skorupski. Dal 54' Abraham 6 - Bonifazi non è un cliente comodo, ma si muove più del Gallo e di testa impegna Skoruspski.

Josè Mourinho 6 - Decide di lasciare tanti titolari in panchina lanciando tre milleniam in campo. Partita solida difensivamente, non perfetta in avanti. Punto che lo tiene in corsa per un posto in Champions.

LEGGI ANCHE: La Roma rimaneggiata non sfonda al Dall'Ara: 0-0 col Bologna e aggancio al Milan mancato

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
La Roma rimaneggiata non sfonda al Dall'Ara: 0-0 col Bologna e aggancio al Milan mancato

💬 Commenti