Oggi pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi (ore 15) si disputerà il match Verona-Napoli, ma la vigilia è stata caratterizzata dal brutto striscione (criptico) dei tifosi scaligeri nei riguardi del capoluogo campano, ispirato alla guerra, con le bandiere di Russia, Ucraina e inserendo le coordinate della città di Napoli, come a dire bombardate anche lì.

Ovviamente la foto di tutto ciò è diventata virale con i tifosi partenopei che sono indignati contro i tifosi avversari con tanti commenti sui social. Molto duro anche lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni che ha commentato così l'accaduto: “Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire con un plastico esempio a che punto può arrivare l’imbecillità (sub)umana, e come in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.

LEGGI ANCHE: Hellas Verona-Napoli, Spalletti avverte: "Gara cruciale, una sconfitta potrebbe essere fatale"

Striscione contro Napoli: la foto

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna: Italiano sceglie Gonzalez e Sottil per affiancare Piatek; Mihajlovic recupera Arnautovic

💬 Commenti