Sono ore calde per il calciomercato del Catania. La dirigenza rossazzurra, infatti, dopo aver piazzato i primi colpi, sta cercando di capire come muoversi per chiudere altre operazioni in entrata, ma anche per iniziare a sfoltire l'ampia rosa, con molti calciatori in esubero e già con la valigia in mano.

Catania concentrato sul reparto di centrocampo: diversi nomi, ma non si è ancora scelto

Il centrocampo è, inevitabilmente, uno dei reparti più importanti di una squadra, a maggior ragione se quest'ultima punta a disputare un campionato da grande protagonista che, considerato l'andazzo della scorsa stagione, è quasi un obbligo per il Catania

Il centrocampo del Catania 2023/24, ha visto diversi interpreti durante tutto il campionato, ma a parte qualche rara eccezione, tutti sono stati molto deludenti. Sarà uno dei reparti che vedrà certamente diversi partenti: Ndoj, Sturaro, Tello, ad esempio, sono dei nomi caldi, e una loro permanenza ai piedi dell'Etna appare assai difficile. Il direttore sportivo Daniele Faggiano lo sa bene, motivo per cui sta cercando di chiudere il prima possibile per l'arrivo di un paio di centrocampisti che possano apportare esperienza e un apporto di reti a mister Toscano.

Toscano non ha dubbi: per la mediana piace un suo pupillo ex Cesena

Il ruolo di Domenico Toscano nel calciomercato degli etnei è molto importante. Profondo conoscitore della categoria, e fresco vincitore del Girone B, le sue conoscenze, unite a quelle del DS Faggiano, possono risultare un mix vincente nella costruzione del Catania che verrà. 

Ivan Varone e Giorgio Tumbarello
Ivan Varone in contrasto con Giorgio Tumbarello (ph. Image Sport)

Nelle scorse ore, infatti, il tecnico calabrese avrebbe consigliato un suo pupillo per quanto concerne la linea mediana. Il calciatore in questione è Ivan Varone. Col Cesena, nella scorsa stagione è stato titolare inamovibile, facendo registrare 36 presenze, un gol ed un assist. Toscano, avrebbe pensato a lui, per avere un uomo di fiducia a lottare lì in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Catania, in arrivo un difensore dal Monza | Ecco i dettagli dell'operazione

Abatantuono: "Triplete dell'Inter non esiste, vincere un derby non ti dà una coppa. Morirò..."
I Drughi si scagliano contro una leggenda della Juve: "uomo di m...". Cos'è successo

💬 Commenti