Davide Nicola (Ph. Zimbio)
Serie A

Salernitana, Nicola: "I troppi errori difensivi ci hanno penalizzati, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo concesso con troppa facilità..."

Le dichiarazioni del tecnico dei campani dopo il ko casalingo per 2-1 contro il Milan

Andrea Riva
04.01.2023 15:10

Nonostante il forcing finale, la Salernitana è uscita sconfitta davanti al proprio pubblico per mano del Milan (2-1, il finale). La rete di Bonazzoli all'83' non è servita per pareggiare una partita che si era messa subito male, visto che nei primi 15 minuti, Leo e Tonali, avevano portato il “Diavolo” avanti di due gol. Di seguito vi proponiamo le parole di mister Davide Nicola

Davide Nicola, le sue dichiarazioni post partita

"Dopo più di un mese e mezzo la squadra ha giocato. Ci siamo riusciti sia nel primo che nel secondo tempo . I troppi errori difensivi ci hanno penalizzati, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo concesso con troppa facilità il doppio vantaggio. Lo accettiamo, ma bisogna migliorare in difesa. Nei momenti in cui c'è da fare la fase difensiva, perdiamo qualcosa in aggressività e duelli individuali. Ci sono alcune dinamiche di errori individuali e altre che, anche per caratteristiche, ci vorrebbe una lettura superiore per evitare di subire un attacco. Dobbiamo migliorare queste cose, è una squadra costruita per giocare. E' ovvio che questa squadra deve migliorare".

LEGGI ANCHE: Salernitana-Milan 1-2 (VIDEO HIGHLIGTHS): Leao e Tonali danno tre punti importanti ai rossoneri

Cassano attacca l'ex attaccante: "Si alza la mattina e spara cose allucinanti"
Calciomercato Bari, tre i nomi in attacco per sostituire le eventuali partenze di Cheddira e Antenucci