Ieri sera l'ex giocatore della Juventus e ora forza al Toronto FC, Federico Bernardeschi, è stato ospite della trasmissione “Il Circolo dei Mondiali” in onda sulla Rai, ha parlato sulla decisione della FIFA di vietare di indossare ai capitani delle Nazionali, la fascia arcobaleno con la scritta “One Love” a supporto della comunità LGBTW+.  Queste le parole del giocatore toscano a riguardo.

BERNARDESCHI SULLA FIFA

Il poter scegliere il proprio credo è inviolabile nella vita. Nessuno deve e può violare questi diritti civili. È una cosa abominevole e quando si calpestano i diritti civili in questo modo il mondo deve insorgere. Invece stiamo attenti all'esprimerci in un certo modo. Non è così che si combattono le battaglie, specie sui diritti civili".

Questa dichiarazione del centrocampista non è piaciuta al giornalista Paolo Bargiggia che sul suo profilo Twitter, è stato molto duro: 

“Ma quanto è patetico Bernardeschi collegato con RAISPORT con quella mano dai colori arcobaleno! Fanno i rivoluzionari dal salotto di casa al caldo. Cosa si fa per cavalcare il consenso a costo zero!”

LEGGI ANCHE: Chiellini fa discutere: “Fiero di essere un figlio di p****na in campo. Il calcio è dei furbi”
 

Paolo Bargiggia, il suo tweet

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mondiale, il Portogallo supera il Ghana

💬 Commenti