Una è in cerca della sua prima, storica semifinale di Champions, l’altra ha già trionfato per sette volte nella massima competizione europea. La voglia di superare il turno, tuttavia, accomuna Napoli e Milan, pronte a giocarsi un posto tra le migliori quattro d’Europa nel confronto del “Maradona”. L’1-0 di San Siro mette i rossoneri in una condizione di vantaggio, anche se la spinta del pubblico amico e il ritorno di Victor Osimhen potrebbero rivelarsi due carte vincenti per gli uomini di Spalletti.

Ormai manca pochissimo, chi sarà a fare festa? Per i bookies, tra l’esito della partita e il superamento del quarto di finale c’è una differenza sostanziale…

Napoli favorito per la vittoria, ma… - La forza dimostrata dai campani durante tutto l’arco della stagione e la volontà di riscattare la figuraccia rimediata in campionato tra le mura amiche contro la formazione di Pioli portano le quote Betclic a considerare il successo azzurro come molto più che probabile. Il segno 1 per la vittoria nei novanta minuti è infatti quotato a 1.75, nettamente distante rispetto al 2, dato a 4.77. Un pareggio, che per il Milan farebbe rima con qualificazione, è indicato a 3.70 (per Sisal a 3.60). La contesa dovrebbe mantenersi comunque entro il limite dell’Under 2.5, a 1.79, considerato più verosimile dell’Over 2.5, a 1.99.

… per la semifinale i rossoneri restano i candidati principali - Nell’economia dei 180 minuti, Calabria e compagni rimangono comunque gli indiziati numero uno per volare in semifinale. La loro quota qualificazione Betclic, a 1.73, è infatti inferiore a quella dei partenopei, a 2.08. Per la vittoria del trofeo, invece, il Napoli si piazza al quarto posto nella “classifica” delle favorite, a 8.00, dietro a Manchester City (2.00), Real Madrid (5.50) e Inter (7.50). Dietro a Di Lorenzo e compagni c’è proprio il Milan, dato a 10.00.

Spalletti vuole “cancellare” il ricordo del 2 aprile - La serata peggiore del 2023, per una squadra che aveva abituato alla perfezione. Per i ragazzi di Pioli, al contrario, una delle uscite più brillanti, difficilmente ripetibile ma fonte di ispirazione per questo re-match. Secondo Betclic, in ogni caso, la ripetizione dello 0-4 ha i contorni dell’utopia, con quota 101.00.

Osimhen e Kvara sfidano Giroud e Leão - Il rientro di Victor Osimhen garantirà ai padroni di casa un aumento del potenziale offensivo: per Betclic, una firma del nigeriano è data a 2.50. La clamorosa rete sbagliata all’andata e la necessità di mettere il timbro su una serata importante: queste sono le motivazioni di Khvicha Kvaratskhelia, che fa registrare una quota-gol di 3.00. Non lontano, a 3.50, c’è Hirving Lozano. Per gli ospiti, quota 4.00 per Olivier Giroud, l’uomo in più in queste occasioni importanti. A segno nell’ultimo precedente in Serie A, Rafael Leão e Brahim Díaz puntano a ripetersi e a fare ancora la differenza. Il gol del portoghese è quotato a 4.50, mentre il trequartista in maglia numero 10 è a 7.00. A 10.00, invece, c’è Ismaël Bennacer, decisivo proprio pochi giorni fa.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi rivela: "Ai Mondiali del 2006 non volevano Lippi, Cannavaro e Buffon, a quel punto ho fatto la mia parte". L'ex Ct smentisce

💬 Commenti