Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match con il Bologna. Queste le sue parole: 

LEGGI ANCHE: Live Calciomercato | Incontro Inter-Torino per Bremer: ecco i dettagli

“Non siamo riusciti a trovare il guizzo, la sponda, l’ultimo passaggio, buttare dentro palloni che potevamo giocare meglio. 33 tiri, la squadra ha fatto la partita contro un avversario che si è difeso bene. O la sblocchi e diventa più semplice o diventano partite nervose, fisiche. Abbiamo lavorato bene senza palla, con la palla c’è mancato il guizzo. Andrà meglio la prossima”.

È stato un freno mentale? @“Lo escludo, la prestazione è stata giusta per carica, energia e qualità fino agli ultimi venti metri, dove siamo mancati in qualcosa. Stiamo lavorando tanto ma segnando poco. Non eravamo troppo carichi o presuntuosi, abbiamo fatto la nostra partita ma è mancato il guizzo. Ma la prestazione è stata buona. Mancata lucidità, ma non ho niente da dire alla squadra se non di essere più efficace in area”.

Si aspetta questi su e giù delle squadre in avanti? 
“Sì, me li aspetto per tutte. Non ci nascondiamo dicendo che sulla carta poteva essere un week-end favorevole, e invece abbiamo diminuito il vantaggio. La prossima è dura, ci prepareremo al meglio ma sarà un campionato che si lotterà fino almeno alle ultime due giornate. Speriamo di mantenere questo livello, con qualche gol in più, perché abbiamo dimostrato che siamo vivi e pronti”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus-Inter, clima bollente all'Allianz Stadium: pronta una coreografia sugli spalti

💬 Commenti