La Juventus è decisa a fare grandi investimenti per rafforzare il proprio centrocampo durante questa finestra di mercato. Come riportato da Sportmediaset, il club bianconero sta lavorando per portare a Torino sia Douglas Luiz dall'Aston Villa che Teun Koopmeiners dall'Atalanta, richiesti entrambi da Thiago Motta, ufficializzato recentemente dalla società bianconera. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Situazione Douglas Luiz

Per il brasiliano Douglas Luiz, l'intesa sembra essere ormai a un passo. La Juventus ha proposto un'offerta che include il trasferimento di Weston McKennie e Samuel Iling-Junior al club inglese, oltre a un conguaglio economico. Questa trattativa dovrebbe permettere ai bianconeri di assicurarsi un centrocampista di grande qualità, capace di aggiungere dinamismo e visione di gioco alla mediana di Thiago Motta.

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Atalanta

Trattative per Koopmeiners

Più difficile è la situazione per l'olandese Teun Koopmeiners. L'Atalanta e la Juventus non hanno ancora raggiunto un'intesa sul prezzo del cartellino del giocatore. La Juventus è decisa a continuare le trattative con il club bergamasco per cercare di trovare un accordo. Koopmeiners rappresenterebbe un importante rinforzo per il centrocampo bianconero, grazie alla sua capacità di gestire il gioco e contribuire in fase offensiva.

Marco Brescianini e Matias Soulé
Marco Brescianini e Matias Soulé (ph. Image Sport)

Strategia di mercato

La volontà della Juventus è quella di regalare a Thiago Motta e ai tifosi un doppio colpo di grande qualità a centrocampo. L'acquisto di Douglas Luiz e Koopmeiners consentirebbe ai bianconeri di elevare il livello tecnico e tattico della squadra, rendendola più competitiva in tutte le competizioni. C'è però anche da alleggerire la rosa, per questo la società bianconera è pronta a lasciar partire diversi giocatori nel calciomercato estivo. Uno su tutti Matias Soulé, valutato circa 40 milioni di euro, e che è seguito da diverse società inglesi. Da valutare anche il futuro professionale di Moise Kean e Arkadius Milik, oltre a quello di Federico Chiesa, in scadenza di contratto a giugno 2025 con la società bianconera. 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Torino: Maldini e Arthur i nomi più caldi del calciomercato estivo

💬 Commenti