Daniele Dal Moro, è molto provato dalla lunga permanenza nella Casa più spiata d’Italia e giù durante uno sfogo con Andrea Maestrelli ha manifestato la sua stanchezza e la sua voglia di vivere serenamente quel che resta della sua esperienza a #GFVIP.

Oriana Marzoli ha un ruolo cruciale in questa situazione. Proprio il rapporto con la venezuelana e le frequenti litigate non fanno altro che peggiorare le cose. Per questo il VIP decide di parlarle col cuore in mano, alla ricerca di un modo per mandare avanti la loro conoscenza con leggerezza.

“Tu hai la capacità di innervosirmi” comincia Daniele, dando il via ad un lungo monologo in cui mette sul piatto tutti i suoi sentimenti, le sue difficoltà e la voglia di stare con lei a cuor leggero. La convivenza forzata lo mette a dura prova, racconta. L’impossibilità di ritagliarsi i propri spazi per stare da solo e sfogare i suoi nervosismi rende qualsiasi azione – anche la più insignificante – causa di grande nervosismo.

“Capisco che tu abbia delle insicurezze, delle incertezze e delle cose che non ti piacciono come magari ce le ho io”continua, chiedendo alla coinquilina di provare a comprendere le sue difficoltà e aiutarlo a superarle senza alimentare i nervosismi di cui è ormai stufo: “Dobbiamo cercare qui dentro di trovare una condizione che ci consenta di vivere sereni”.

“Io non ho mai una discussione con una persona per ferirla o per distruggerla, ma per costruire. Litigo se mi interessa la persona, se mi interessa far capire un concetto e per cercare di risolvere le cose non per peggiorare la situazione” aggiunge, lasciando intendere ad Oriana quanto tenga a lei e quanto si auguri che la loro relazione possa andare avanti a gonfie vele.

Visto il poco tempo che rimane da vivere nella Casa, Daniele chiede ad Oriana di non preoccuparsi del futuro, di comprendere i suoi malumori e di godere di ogni istante insieme con serenità e leggerezza: “I sentimenti che io provo nei tuoi confronti sono veri, cerchiamo di vivere serenamente”conclude.
 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cassano rivela: “Campione Juventus mi diceva che ero un cretino, quell’ambiente non mi piaceva”

💬 Commenti