Mentre é iniziato il ritiro e Paulo Fonseca ha diretto il primo allenamento da neo tecnico in carica del Milan, la dirigenza del Diavolo é attiva sul mercato per rinforzare la rosa e assecondare le richieste del portoghese ex Roma. Oltre a Morata per l'attacco e a Fofana per il centrocampo che appaiono molto vicini, si cerca un rinforzo per la difesa che possa garantire quella fisicità e grinta mancanti all'appello nella scorsa stagione.

I 69 gol subiti hanno preoccupato molto i piani alti e per ovviare al problema, il profilo ideale sia per caratteristiche tecniche che per questioni di portafoglio sembrerebbe essere stato individuato in Austria. Il Red Bull Salisburgo non é riuscito a vincere per l'ennesima volta il campionato ma uno dei suoi difensori, Strahinja Pavlovic aveva già attirato l'attenzione due stagioni orsono in occasione della sfida di Europa League contro i concittadini di Mozart.

Milan, i numeri di Pavlovic 

Il difensore serbo é arrivato in Austria proveniente dal Monaco per 7 milioni di euro, nel 2022. Con i 17 volte campioni ha conquistato un titolo nazionale scendendo in campo per un totale di 71 gare, con 37 presenze nella scorsa stagione mettendo a referto 6 gol e 6 assist. E' un titolare della nazionale di Stojkovic e ha preso parte alla spedizione di Euro 2024, giocando tutte e tre le sfide del girone ma vanta 38 convocazioni complessive.

Strahinja Pavlovic
Strahinja Pavlovic (ph. Image Sport)

Milan, trattativa per Pavlovic

Era stato molto vicino alla Serie A nel 2019 quando venne cercato dalla Lazio. Ora sembrerebbe esserci una nuova possibilità dato che sarebbe diventato l'obiettivo principale del Milan per la difesa. Arriverebbe in sostituzione di Thiaw su cui c'é il forte interesse del Newcastle, i salisburhesi hanno avanzato una richiesta di 20 milioni di euro per il suo cartellino.

LEGGi ANCHE: Mercato Cagliari: corsa a due per la punta, dalla Juventus gran colpo a centrocampo     

Calciomercato Messina, giallorossi in pressing per un difensore | I dettagli
Bonucci e lo sgabello con il Porto: "L'ho preso solo per appoggiarmi. Fate i simpatici ma..."

💬 Commenti