A due giorni dalla partita contro il Monza, con un Dall'Ara che si vestirà coi suoi abiti migliori (previsti oltre 20 mila tifosi), il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa a Casteldebole. I rossoblù sono in striscia positiva di risultati (3 vittorie e 1 pareggio) e vogliono continuare a stupire. Il mirino è sul settimo posto attualmente distante una sola lunghezza. La qualificazione alla Conference League sarebbe un sogno per la piazza felsinea. 

MONZA - "E' una squadra che sta molto bene. Palladino sta facendo un grandissimo lavoro e non è un caso se sono l'unica squadra in Seria A a non aver ancora perso nel 2023. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande prestazione per competere con loro. Sono una squadra in fiducia, in particolare alcuni giocatori. Dobbiamo stare attenti a limitare il loro gioco e i loro punti di riferimento. Dovremo essere bravi anche noi ad attaccare la loro area di rigore con cattiveria".

VITTORIA A FIRENZE - "Abbiamo vissuto momenti difficili, soprattutto all'inizio. A Firenze ero molto emozionato per come abbiamo ottenuto la vittoria, i ragazzi hanno lottato dall'inizio alla fine. Io mi sento migliorato, ma non voglio fermarmi qui".

INFORTUNATI E RIENTRI - “Parto dal presupposto che gli infortuni succedono all'interno di una stagione, ma è l'intensità che non può e non deve mai mancare, perché serve che in ogni partita chi va sul campo deve sempre farlo al 100%. Zirkzee è out, abbiamo ancora un ultimo allenamento per decidere chi prenderà il suo posto: sono convinto che chi giocherà farà il meglio. Barrow è sicuramente un'opzione valida. Medel sta molto bene. Nel lavoro individuale è andato sempre al massimo e oggi è uno in più su cui possiamo contare in vista del Monza. Io lo vedo bene sia come centrale che in mediana: è un ragazzo con uno spirito che trascina tutti, a prescindere dal suo ruolo in campo. Anche De Silvestri è rientrato: è disponibile, si è allenato bene e sarà fondamentale per noi in vista del match di domenica."

CALCI PIAZZATI - "Noi in realtà guardiamo pochi video per definire le situazioni in campo. Sono i nostri ragazzi, i nostri leader, che riescono a trovare delle belle situazioni e metterle in pratica. In questo momento la nostra priorità sono la fase difensiva e quella offensiva, non i calci piazzati".

ARNAUTOVIC - "Oggi ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Domani potremo valutare meglio la sua condizione e decideremo se portarlo in panchina".

BARROW - "Dipende tutto da cosa vuole lui. Noi cercheremo di aiutarlo sempre perché lui possa raggiungere ed esprimere il suo massimo livello".

LEGGI ANCHE: Posch: "Se continuiamo a giocare in questo modo potremo pensare di arrivare in alto"

Verso Bologna-Monza: torna Arnautovic, ma si ferma Zirkzee
Il Bologna ha l'attacco spuntato: Thiago Motta pensa a una scelta a sorpresa

💬 Commenti