Stefano Impallomeni è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà. L'ex giocatore e giornalista ha parlato della trattativa Dybala-Inter e non solo, queste le sue prima parole sui rinnovi rossoneri di Maldini- Massara

"E' il caos. Conoscendo Maldini, è un tipo che non fa sconti con se stesso, poco incline al compromesso. Se non gli piace una situazione, prende e se ne va. Se dovesse firmare, avrebbe ampi margini di azione. Questa vittoria ha tanti padri, invece di ricompattare il percorso rischia di disgregarlo. Già due obiettivi di mercato sono svaniti, Botman e Renato Sanches. Si riparte non bene, in ogni caso questa vicenda lascia un segno. Si parte male, al di là della campagna acquisti che si farà"

Merito dello scudetto più di Pioli che di Maldini? Impallomeni risponde così:

"Non sono d'accordo. Maldini credo abbia fatto un grande lavoro. E' un fuoriclasse anche nel ruolo di dirigente. Forse le tempistiche della sua uscita non sono buone, ma se lo ha fatto è perché si ritiene all'altezza. Se ha un pizzico di presunzione, glielo concedo. Credo che lui sia stato uno degli elementi chiave dello Scudetto, come Massara. Conosce 4 lingue, è molto dentro nel mercato internazionale. Anche se ha commesso errori, Maldini va assolto"

Ecco che arriva l'argomento che più di tutti quest'anno incuriosisce: Dybala-Inter

"Ancora ci credo. C'è la curiosità su di lui: giocherà nell'Inter o andrà al Milan? E' una situazione delicata. E' stato il primo acquisto dell'Inter ma faticherà a diventarlo se Dzeko, Correa o Sanchez non libereranno posti lì davanti. E' un problema di uscite. C'è un accordo da tempo con l'Inter ma devono uscire uno o due elementi per lui. Se così non fosse, sarebbero dolori per lui. Ma non voglio immaginarmi questo finale"

E sulle parole di Arrivabene, che sembra quasi mollare De Ligt

"Ha faticato e non è esploso per diversi motivi l'olandese. Se hai De Ligt, devi giocare in un'altra maniera. Sarebbe una perdita grave, nonostante gli errori. Era un investimento ed andava assecondato facendolo giocare con un altro tipo di schema"

LEGGI ANCHE: Napoli, Mertens dirà addio: c'è una nuova idea dall'Inter per la trequarti

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pedro guarda il futuro: "Ho un anno in più di contratto con la Lazio. Poi vedremo"

💬 Commenti