Nel turbine di polemiche che si sono abbattute sui vertici della FIGC e sul tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti è finito anche Mario Balotelli.
Un video imbarazzante che lo ritrae spopola su Tiktok, mentre il fratello sui social attacca il CT. Il tutto sarebbe avvenuto a poche ore di distanza dall'eliminazione dell'Italia contro la Svizzera.

Che fine ha fatto Mario Balotelli?

Mentre la Nazionale ha abbandonato Casa Azzurri per rientrare a Roma, a molti è venuto automatico confrontare la disfatta di Berlino con i successi delle precedenti edizioni. 
Non soltanto la vittoria di Wembley ai calci di rigore, ma anche l'arrembante Italia di Euro 2012 che fu fermata solamente dalla Spagna in finale. 
Di quel gruppo allenato da Cesare Prandelli le stelle erano Antonio Cassano e Mario Balotelli, altri tempi.
Supermario fu il primo azzurro a conquistare il titolo di capocannoniere di un Europeo, seppur in coabitazione con altri 5 giocatori. Da quella straordinaria doppietta che mise al tappeto la Germania - con tanto di celeberrima esultanza alla Hulk - è passato un bel po' di tempo. 
Dopo le esperienze in chiaroscuro con le maglie di Brescia e Monza, Balotelli si è accasato in Turchia all'Adana Demirspor mettendo a segno 18 gol nella sua prima stagione ed arrivando ad un passo dal titolo di capocannoniere. 
Due anni fa l'esperienza in Svizzera nel Sion, prima di rientrare in Turchia dove quest'anno ha giocato poco per via di un lungo infortunio al ginocchio, segnando comunque 7 gol.

Gianluca Scamacca e Niccolò Barella
I giocatori dell’Italia contro la Svizzera (ph. Image Sport)

Il video virale e la polemica

All'indomani della batosta azzurra contro la Svizzera, a tuffarsi nelle polemiche nei confronti di Spalletti è il fratello di SuperMario, Enock Balotelli: “L'unico attaccante da portare. I fatti parlano” recita un post sul suo profilo Instagram che ritrae la foto di Balotelli-Hulk.
Ma l'attaccante è finito fuori dai radar da qualche anno, l'ultima convocazione in azzurro risale infatti al mese di gennaio 2022 sotto la guida di Roberto Mancini.
Intanto diventa virale su Tiktok un video di Mario Balotelli in seria difficoltà dopo una serata a Lignano. 
Dopo essere caduto a terra, il calciatore viene aiutato a rialzarsi ma non riesce a tenersi in piedi. Una moltitudine i commenti ironici e non - ma anche le critiche - dei tantissimi tiktokers alla visione.

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Moggi e il duro attacco a Gravina: "E' l'unico responsabile. In Serie A troppi stranieri"

💬 Commenti