Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Un calcio alla radio, trasmissione di approfondimento calcistico in onda su Radio Napoli Centrale, fornendo la sua pagella relativamente alle operazioni di calciomercato sulle big della Serie A.

 "Chi ha fatto un mercato intelligente è stato il Milan, perdendo solo Kessie e prendendo molti giovani interessanti, senza toccare l'ossatura principale": voto 7 1/2 . 

"L'Inter ha perso Perisic a zero, rimettendo nel motore Lukaku, operazione che potrebbe fare la differenza. I nuovi arrivati possono dare molto ai nerazzurri: per me suo il mercato migliore 8. 

La Roma ha fatto effetto aggiuntivo e non sostitutivo, e questo la rende la regina del mercato: voto tra 7 1/2 e 8".

"Il Napoli è la più ingiudicabile di tutte. Dei titolari escono solo in tre: Insigne, Ospina, Koulibaly, sostituiti da Kvaratskhelia (tutto da scoprire), Kim (autorevole) e Meret promosso titolare che probabilmente sarà il grande acquisto di fine mercato. Voto 7 1/2". 

"A vincere il campionato sarà l'Inter, seguito da Milan e Napoli, poi Roma e Juventus. Juve fuori dalla Champons, fallirà la stagione. Spezia, Cremonese e Sampdoria  seriamente candidate alla retrocessione".

LEGGI ANCHE: Moggi a gamba tesa: "La squadra di Spalletti illude i tifosi. Ecco come poter vincere un campionato..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Del Genio punge Spalletti: "Sbaglierò, ma ho la sensazione che non sia meritocratico"

💬 Commenti