Tre punti e terzo posto in cassaforte per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra campana espugna l'Olimpico Grande Torino grazie ad una prova solida, anche se poco brillante sul piano qualitativo. Decide la rete di Fabian Ruiz al 73', a nulla serve il rigore parato da Berisha su Insigne poco prima.

Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa vanno subito vicini al vantaggio con Belotti (strepitosa la parata di Ospina) ma non riescono a dare continuità agli attacchi. Così, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco. I ritmi si abbassano nella seconda parte, quando i granata ritrovano un po' di solidità e le occasioni latitano anche a causa di tanti errori tecnici. Inevitabile lo 0-0 all'intervallo.

La scintilla arriva subito a inizio ripresa, quando Mertens viene steso in area da Izzo. Dal dischetto si presenta Insigne, Berisha vola sulla sua destra e respinge la conclusione molto angolata del capitano azzurro. L'episodio non scuote i ragazzi di Juric, che rischiano l'imbucata in un paio di situazioni; Izzo si riscatta salvando su Insigne lanciato in campo aperto (ignorato Lozano tutto solo), poi Pobega commette un'ingenuità pagata a caro prezzo: palla persa dal centrocampista, Fabian Ruiz si invola verso l'area e conclude, trovando la sfortunata e decisiva deviazione di Djidji, entrato pochi minuti prima.
Siamo al 73', ma il Torino non ha l'intensità e soprattutto le giuste idee offensive per reagire e rimettere in sesto il risultato. Gli assalti finali non portano frutti e così arriva la dodicesima vittoria esterna per i partenopei.

LEGGI ANCHE: Genoa-Juventus, il web esplode contro Allegri: "Che imbarazzo, Vlahovic è disperato"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il Napoli blinda il terzo posto, Fabián regala la vittoria a Torino.Ecco le pagelle

💬 Commenti