Claudio Zuliani attraverso le sua pagina YouTube, ha parlato del patrimonio dell'Inter in modo schietto e diretto. Ecco le parole del giornalista, riportate da TuttoJuve.com:

"Parliamo di argomento molto importante, perchè riguardo l'economia dei club, e quindi il sistema calcio, e quindi la famosa possibilità di iscriversi al campionato, quella che se dimostrata non essere in tuo possesso, può pregiudicare la tua presenza nel campionato e quindi la retrocessione: il bilancio della squadra di Steven Zhang. La Juve chiude il bilancio in passivo e si fanno tutti i discorsi sul rosso, sul bilancio in passivo, su come l'anno scorso secondo loro avrebbe cercato di aggiustare i bilanci, tramite le plusvalenze, quando abbiamo visto che poi il risultato finale è anche quest'anno.... Exor e azionisti che picchiano 200 milioni di soldi, veri, che vanno a sistemare il bilancio della Juve, facendo del bene anche alle altre squadre se il club bianconero torna ad operare sul mercato. A Milano, invece, abbiamo la situazione di un presidente,Steven Zhang, che continua ad avere un'esposizione debitoria nei confronti del fondo Oaktree, quindi non mette soldi suoi, continua a chiederli agli altri, con dei tassi che continuano a salire, e pare che a maggio debba rendere 350 milioni. Ma al di là del fatto che debba rendere dei soldi che continua a prorogare al futuro, la presentazione e il racconto mediatico del bilancio presentato è: sì, è in rosso, ma migliorativo, moltooo eh, rispetto all'anno scorso, che ci sarà una lunga vita, che cresce il fatturato, che il presidente è lì per vincere e che comunque la squadra ha messo a posto la situazione ed è in una via propositiva, rosea, spettacolare, la squadra più forte del torneo di Serie A, tra l'altro. C'è però un dato che nessuno cita e che è fondamentale: il patrimonio netto negativo. Io non sono laureato in economia e commercio, però in questi casi, facendo anche i giornalisti, si chiede a chi è del settore.

l patrimonio netto negativo di Steven Zhang è di 181 milioni. Il patrimonio netto negativo è quella voce secondo la quale, se domani mattina chi deve avere dei soldi bussa e dice, 'adesso me li dai', tu chiudi. Il patrimonio netto negativo di -181 milioni vuol dire che non ti potresti iscrivere al campionato con una cosa così. Non dovresti iscriverti al campionato in Paese dove danno 10 punti per plusvalenze di giocatori realmente esistiti che vanno semplicemente a spostare le operazioni al bilancio successivo, e poi la proprietà mette i soldi. In quel Paese lì, se tu hai -181 milioni di patrimonio netto, non dovresti neanche iscriverti al campionato. Giusto o no? Qualcuno l'ha raccontata questa voce in questi due giorni? Qualcuno l'ha raccontata? No".

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Vaciago: "Juventus, Calciopoli non finisce qui. Ora i ricorsi di Giraudo e Moggi. Senza un giudizio sullo scudetto dell’Inter..."

💬 Commenti