I tifosi dell'Atalanta
Calciomercato

Il Milan osserva un portiere dell'Atalanta come vice Maignan

I rossoneri sono alla ricerca di un altro portiere e sondano il terreno per Marco Sportiello

Andrea Ghidotti
24.11.2022 20:54

Come riportato da TuttomercatoWeb l'Atalanta ha deciso di non trattenere Marco Sportiello e il Milan ha trovato l'approvazione del portiere per ricoprire il ruolo di vice Maignan già a partire da gennaio.

Marco Sportiello con la maglia della Fiorentina

L'Atalanta ha molti portieri in giro per l'Italia, oltre a quelli che ha attualmente in rosa. Per questo motivo non sarà utilizzata l'opzione unilaterale per rinnovare il contratto a Marco Sportiello, tornato dopo due prestiti a Frosinone e Fiorentina, affidabile nel ruolo di secondo di Musso. I nerazzurri hanno fatto valutazioni su quanti calciatori potrebbero esserci nella stagione prossima, fra Carnesecchi che probabilmente ritornerà dalla Cremonese e Gollini che in viola non sta facendo granché bene.

Negli scorsi giorni il Milan si è fatto avanti concretamente, proponendogli il ruolo di vice Maignan e incontrando ovviamente il favore di Sportiello. Con l'Atalanta che non ha intenzione di tenere nessuno controvoglia (come è successo in alcune situazioni nell'ultimo periodo) anche il portiere può trovare un accordo con i rossoneri a partire da gennaio.

Marco Sportiello e Pierluigi Gollini, ex compagni dell'Atalanta pochi anni fa
Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Eden Hazard duro con la Germania: "Mano sulla bocca? Pensino a giocare"