Il giornalista Tancredi Palmeri, nel suo consueto editoriale per il sito di Sportitalia, ha puntato i riflettori sul Milan, reduce dal brutta sconfitta nel derby d'andata della semifinale di Champions League. Le sue parole sono state molto dure soprattutto sul Dna europeo del club rossonero. Di seguito riportiamo un estratto delle sue parole.

Tancredi Palmeri sul Milan

"L’Inter che ha devastato il Milan nell’andata di Champions ha fatto sì che la notizia fosse più il tonfo dei rossoneri, corretto giornalisticamente visto che la caduta fragorosa fa sempre più rumore di un volo ad ali spiegate. Detto che tutto è ancora assolutamente possibile, che il Milan può ribaltarla perché il 2-0 non è certo un risultato sicuro, ma per farlo dovrà il Milan in primis essere una cosa totalmente diversa. Ovvero, dovrà smettere di illudersi. Sì, perché il Milan, il mondo Milan, ha preso schiaffi per essersi illuso di essere quello che non è. Tutte le panzane sul dna europeo, sui segni del destino che mettono il Milan in vantaggio vista la sua storia e il suo vissuto, sono state la vera zavorra della squadra. Ma che c’entra tirarlo in mezzo in situazioni simili? In campo non ci va la storia. E quindi, si è sopravvalutato lo scudetto del Milan? In un certo senso sì. Non certo la vittoria, traguardo straordinario. Ma si è sopravvalutata la qualità del gioco espresso".

LEGGI ANCHE: Spezia-Milan, le probabili formazioni: Leao ancora out, Semplici ritrova Nzola

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni: per Sousa ballottaggio tra Vilhena e Bohinen a centrocampo. Gasperini punta su Zapata

💬 Commenti