Chi si aspettava di vedere la Francia riuscire a fare ancora meglio di quanto ottenuto al Mondiale del 2022 in Qatar dopo la sconfitta in finale ad opera dell'Argentina, fin qui sarà rimasto probabilmente molto deluso. Nonostante l'enorme potenziale offensivo a disposizione della nazionale transalpina con la presenza di Giroud, Mbappé e Thuram, il CT Didier Deschamps é costretto a fare delle riflessioni sui suoi attaccanti e sul contributo che stanno fornendo in campo ad Euro 2024.

Ma non é completamente tutto da buttare quanto fatto vedere da Les Bleus finora nel corso della competizione. Infatti oltre alla qualificazione ai quarti dI finale ai danni del Belgio seppur arrivata grazie ad un autogol di Vertonghen, c'é da festeggiare anche l'impresa compiuta da N'Golo Kanté che con l'ultima presenza ha superato un record che apparteneva a Xavi, affrontato da Vidal alla Juventus.

Francia, il percorso di Kanté

N'Golo Kanté ha debuttato con la maglia della Francia e già sotto la guida di Deschamps, il 25 marzo 2016 a 24 anni e 11 mesi in occasione dell'amichevole contro l'Olanda vinta per 2-3, giocata all'Amsterdam Arena. Da quel momento per l'ex centrocampista di Leicester e Chelsea classe 1991 e attualmente in forza ai sauditi dell'Al-Ittihad, le presenze fatte registrare sono diventate 59 con 2 gol e un assist messi a segno.

Xavi Hernandez
Xavi Hernandez (ph. Depositphotos)

Francia, Kanté supera Xavi

Con la presenza in campo e la vittoria ottenuta nella gara degli ottavi di finale contro il Belgio ad Euro 2024, il mediano é riuscito a conseguire un record superando una leggenda del calcio come Xavi. Con 13 vittorie e 6 pareggi rimediati in carriera, per lui infatti si tratta della diciannovesima gara conclusa senza rimediare una sconfitta.

LEGGI ANCHE: Gravina sotto attacco, conferma o addio: la data per le elezioni del nuovo presidente FIGC  

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
"Nuovo bomber? Voto lui". Calciomercato Milan, il verdetto di un grande ex

💬 Commenti