L’Inter manca ormai dai quarti di finale di Champions League dal 2010/2011, la stagione dopo il Triplete, quando fu eliminata in un disastroso doppio confronto con lo Schalke 04. Contro il Porto, i nerazzurri sono chiamati a sfatare questa “maledizione” e a dare una spinta importante a una stagione fin qui troppo altalenante. A dispetto del “sospiro di sollievo” tirato dopo il sorteggio, i lusitani non possono essere sottovalutati, sia per la loro grande esperienza europea che per la loro fama di “ammazza-italiane” (per maggiori informazioni, chiedere a Juventus, Roma e Lazio). Entrambe le compagini si trovano attualmente al secondo posto nei rispettivi campionati, con la differenza che, per i portoghesi, la vetta dista solamente di due punti. 

Simone Inzaghi e Sérgio Conceição si conoscono dai tempi gloriosi della Lazio e hanno condiviso molti successi, ma solo uno dei due festeggerà al termine dei 180 minuti.

Il Meazza è pronto a ruggire  - In questo 2023, l’Inter ha confermato a più riprese i propri alti e bassi. Ai successi nei derby in Supercoppa Italiana e in Coppa Italia e  a quello contro il Napoli hanno fatto da contraltare lo stop con l’Empoli e i pareggi con Monza e Sampdoria. La Champions può dare ai nerazzurri nuovo slancio. La vittoria dell’Inter nell’andata di San Siro è data da Betclic a 1.72, con il pari a 3.65 e il successo dei “Dragões” addirittura a 5.10, segnale di grande fiducia dei traders verso la compagine di Simone Inzaghi. Favori del pronostico a tinte nerazzurre anche in ottica passaggio del turno, con quota Betclic a 1.65, contro il 2.20 dei portoghesi. La tensione per una notte importante potrebbe invece costituire un freno al numero di gol segnati: l’Under 2.5 di Betclic è a 1.73, mentre l’Over 2.5 è a 2.08.

Un precedente agli ottavi… “imperiale” - Il 15 marzo 2005 Inter e Porto si affrontarono nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions. Dopo l’1-1 dell’andata in Portogallo, a spostare gli equilibri in favore della squadra allora guidata da Roberto Mancini fu Adriano, che con una straordinaria tripletta fissò il punteggio finale sul 3-1 e consentì alla Beneamata di staccare il pass per le migliori otto. La ripetizione esatta del risultato di quasi 18 anni fa è data a 18.00 da Betclic e da Sisal a 15.00.

Pensieri di Coppa: c’è speranza per i nerazzurri? - In ottica vittoria finale, le chance dell’Inter sembrano essere davvero lontane da quelle delle principali candidate. La quota Betclic del successo nella massima competizione europea è infatti a 30.00, la stessa del Milan, lontana dal 10.00 del Napoli, terzo nei pronostici a pari merito con Liverpool e Real Madrid, dietro al Manchester City, a 3.00, e al Bayern Monaco, a 4.75.

Lukaku insidia Džeko: chi al fianco di Lautaro? - La certezza, in casa Inter, ha un nome e un cognome: Lautaro Martínez. Il Toro, apparso in condizione strepitosa in questa fase di stagione post-Mondiale, cerca una firma in una serata di gala, che Betclic quota a 2.75. Per l’altra maglia da titolare nella coppia offensiva interista, sarà bagarre fino all’ultimo tra Romelu Lukaku, con quota-gol a 2.85, ed Edin Džeko, a 3.00. In casa Porto, il pericolo numero uno si chiama Mehdi Taremi, principale candidato a trovare la rete per i suoi, con quota a 4.00. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, Tare: "Viviamo un momento non buono del calcio a livello mondiale ed europeo. Noi attenti alle spese"

💬 Commenti