Skorupski 6 - Dopo pochi secondi è costretto al doppio intervento su Gyasi e Nzola. Sul gol di Bastoni è coperto da sei uomini e non vede partire il pallone. Nulla può sull'autorete di Schouten.

Soumaoro 6,5 - Il francese si riscatta dalle ultime prestazioni sotto tono e gioca un match attento e senza sbavature.

Medel 6,5 - Limita Nzola e chiude buchi lasciati dai compagni. Suo l'assist per il primo gol di Arnautovic. Si conferma in un ruolo ormai collaudato. Dall'84' Sansone s.v. - Ultimi minuti in campo da quarto di sinistra. 

Lucumì 6 - Dei tre dietro è quello che commette qualche errore in più ma è bravo a non disunirsi.

De Silvestri 5,5 - Contiene Reca ma non accompagna quasi mai l'azione offensiva.

Schouten 5 - Con Moro nel primo tempo è troppo morbido nei contrasti. Va in bambola sulla punizione di Bastoni che porta al suo autogol. Distratto.

Moro 5,5 - All'esordio in maglia rossoblù, il croato dimostra di dover ancora entrare nei meccanismi della squadra. Poco cattivo in alcune situazioni. Dal 46' Dominguez 6 - Meglio del croato, più garra e qualità.

Lykogiannis 5,5 - Spinge poco e fatica a contenere le incursioni di Holm. Sul primo gol spezzino è troppo morbido nel contrasto con Bastoni. Dal 76' Cambiaso s.v. - Prima va quinto e poi quarto di sinistra. Poco tempo in campo, ingiudicabile.

Orsolini 5,5 - Prova il tiro per due volte ma senza impensierire Dragowski. Poi tanto movimento ma poca sostanza. Dal 62' Zirkzee 5,5 - Esordio anche per l'olandese che ha sul destro un'ottima palla servita da Soriano ma non la sfrutta. Anche lui deve ancora prendere le giuste misure con i compagni.

Barrow 5 - Schierato da trequarti dietro le due punte, il gambiano è un pesce fuor d'acqua. Sbaglia passaggi e tiri, non sfrutta un buon contropiede e perde tanti palloni. Disperso. Dal 62' Soriano 6,5 - Stavolta entra bene. Perfetto l'assist per la doppietta di Arnautovic, dà qualità alla manovra offensiva.

Arnautovic 7,5 - Doppietta che lo porta a cinque gol in cinque partite. E' l'unico ad aver segnato in queste prime partite di campionato, gol che valgono anche punti. Due reti al Picco da attaccante, freddo e rapace. Fondamentale.

Mihajlovic 5,5 - Parte con un 3-4-1-2 con Barrow dietro le due punte, lanciando Moro dal 1'. Nel primo tempo la sua squadra soffre più del dovuto lo Spezia e lui la riprende con i cambi. Tre punti in cinque gare deludono le attese. 

LEGGI ANCHE: Mughini: "Juventus? Retrocessi in B per una porcata. La squadra è stata distrutta"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ciccio Valenti duro: "Inter, Inzaghi capisci che non esiste! Questa volta non ci passa! Hanno camminato per un'ora!"

💬 Commenti