Al termine del match dominato e vinto dal Bologna contro lo Spezia nella ventesima giornata di Serie A, il tecnico Thiago Motta analizza la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa: “Contro la Cremonese abbiamo fatto bene e meritavamo di vincere alla luce delle occasioni create e del gioco condotto. Oggi siamo stati bravi a sbloccarla e a raddoppiare. Lo Spezia ha fatto la sua partita di difesa e ripartenza. Hanno giocatori che se hanno spazio possono crearti delle difficoltà. Noi siamo stati bravi a non concedere spazio e a mantenere l’equilibrio. Quella di oggi è una vittoria giusta, ma dobbiamo pensare già alla prossima partita contro la Fiorentina, che sarà difficile. Dobbiamo fare meglio. Oggi è stato molto importante non prendere gol. Se continuiamo così possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La strada è quella giusta. Noi giochiamo la partita e dobbiamo essere presenti sempre perché ogni tanto andiamo in difficoltà quando non facciamo il nostro gioco“.

Sulle prestazioni dei singoli: “Orsolini nei primi 15’ era un po’ spento ma poi è cresciuto. Nella fase di attacco ci dà delle soluzioni, ma deve migliorare anche nella fase difensiva. Sicuramente ha il potenziale ma deve fare meglio, sia in partita che in allenamento. Zirkzee ha fatto molto bene; ha talento ma può fare meglio anche lui sotto ogni punto di vista, anche sulla profondità in area oltre che sulla pressione. Noi siamo qui per farlo migliorare. È rimasto in campo per tutta la partita perché era sempre lì ad attaccare nonostante la stanchezza. Ha messo l’energia giusta in campo sino alla fine. Moro ha fatto bene, come anche Dominguez appena è entrato. Soumaoro è positivo e cerca sempre di aiutare gli altri, lavora molto bene, è un grande professionista e la partita di oggi lo testimonia. Cambiaso è bravo tecnicamente, ma spesso si trova spalle alla porta e lì va in difficoltà. È un giocatore che vuole sempre proporsi per il compagno; ogni tanto sbaglia posizione, ma mi piace molto anche quando si accentra in mezzo al campo.
Posh ha l’intuizione di andare in area al momento giusto. È sempre coraggioso e spinge costantemente”.

Sul mercato: “Domani abbiamo una riunione, come tutte quelle fatte sinora. La squadra sarà a riposo. Io sono sempre a favore di eventuali miglioramenti della squadra. Se è così, son tutti benvenuti”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna-Spezia 2-0, Lorieri: “Abbiamo troppi infortuni. Abbiamo fatto bene fino al vantaggio avversario”

💬 Commenti