Zazzaroni fonte Twitter
Qatar 2022

Zazzaroni attacca Infantino: “Ha detto una fregnaccia sul Mondiale...”

Il noto giornalista punta il dico contro il Presidente della FIFA, che ha esaltato i mondiali in Qatar pronosticando che saranno i migliori di sempre

Serena Baldi
20.11.2022 12:01

Ecco cosa scrive sulle colonne de Il Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni sui Mondiali in Qatar che inizieranno questo pomeriggio con la sfida Qatar-Ecudor alle 17. Il noto giornalista risponde alle dichiarazioni di Infantino Presidente della FIFA, ecco le sue parole riportate da CalcioNapoli1926:

"Secondo Infantino, che pochi giorni fa si era augurato la sospensione per un mese della guerra in Ucraina (roba che neanche Miss Cinema Tuscia alle selezioni di Miss Italia), quella che comincia oggi «sarà la miglior Coppa del Mondo di sempre». La prima volta che ho sentito una fregnaccia del genere da parte di un presidente della Fifa avevo vent’anni e i Mondiali si svolgevano nell’Argentina dei generali e dei desaparecidos: 30 mila persone scomparse tra il ’76 e l’83. Riarrotolata un’infinita serie di code di paglia, ecco salire alla ribalta il capo ufficio stampa della Fifa Bryan Swanson, ex Sky Sports News, il quale ha rivelato di essere gayPer la serie, non sono omofobo, ho tanti amici gaySwanson avrebbe fatto miglior figura se avesse censurato pubblicamente ’ambasciatore dei Mondiali in Qatar Khalid Salman, quello che… «l’omosessualità è un disturbo mentale» (...) Le partite le guarderò tutte , naturalmente, senza sentirmi in colpa. Dopo tanti discutibili Mondiali , tra Argentina, Messico, Giappone e Corea, Stati Uniti e Sudafrica, in Cile non c’ero, ho parzialmente esaurito le riserve di indignazione: mi restano le scorte per le faccende nostrane. A Messi e Ronaldo, Foden e De Bruyne, Ziyech e Neymar, Mbappé, Son e Pedri , Paolino e Di Maria, chiedo soltanto qualche ora di divertimento a naso turato. La solita distrazione mondiale".

LEGGI ANCHE: Zazzaroni sicuro: “Chi vince il Mondiale? Sicuramente no la Francia. C’è una Nazionale che dietro fa ridere…”

Vlahovic per il futuro della Juve, il dubbio di Chirico: "E' davvero giusto per questa squadra o era meglio far rinnovare Dybala?"
Sacchi sul Mondiale: "Hanno grandi campioni e un gioco piacevole. Le sudamericane possono essere avvantaggiate per un motivo..."