Che ci sarebbe stato l'addio a fine stagione tra Massimiliano Allegri e la Juventus nonostante la 15esima Coppa Italia sollevata al cielo, era il segreto di Pulcinella ma lo sfogo di pura rabbia e frustrazione con tanto di espulsione avvenuto durante e dopo la gara con l'Atalanta, non é piaciuto alla dirigenza bianconera. Senza ripensamenti hanno dato il benservito al tecnico livornese, il cui esonero é arrivato con effetto immediato e la notizia é stata data tramite un comunicato ufficiale.

Era arrivato questa mattina alla Continassa verso le 11:30 per dirigere l'allenamento in vista del posticipo di lunedì sera al Dall'Ara col Bologna e il fatto che non fosse stato preallertato nemmeno il tecnico della Primavera Paolo Montero, faceva presagire tranquillità invece poi la chiamata all'ex difensore uruguaiano é arrivata, nella riunione tenutasi insieme all'head coach e ds Cristiano Giuntoli. Dimissioni immediate senza nemmeno attendere la chiusura del campionato.

Allegri tra alti e bassi

Nonostante quella di quest'anno e per la precisione l'ottavo sia stata la stagione peggiore per Allegri sulla panchina della Juventus, il curriculum parla chiaro: Si congeda dalla Vecchia Signora per la seconda volta dopo aver vinto dodici trofei al netto di 5 scudetti, 2 Supercoppe e 5 Coppa Italia oltre a due finali di Champions perse. Ma non sono stati solo gli insulti alla terna arbitrale la discriminante, infatti negli ultimi 17 incontri sono arrivati solo 21 punti e da febbraio 15 punti in 15 gare che hanno portato al terzo peggior risultato degli ultimi 50 anni.

Massimiliano Allegri
Allegri Juventus

Il comunicato sull'esonero

Di seguito il comunicato ufficiale sull'esonero dell'ormai ex allenatore bianconero che ha effetto immediato:

UFFICIALE | MASSIMILIANO ALLEGRI NON È PIÙ L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.  
L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri

 

LEGGI ANCHE: Gli allenatori con meno sconfitte dal 2021: Pioli e Inzaghi i migliori della Serie A 

La nuova Champions League: come funziona e dove vedere il sorteggio in diretta tv OGGI
Atalanta, infortunio de Roon: niente Europa League, europeo a rischio

💬 Commenti