Totò Schillaci, presente quest'anno nel cast di Pechino Express, ha raccontato di essere stato operato due volte per un cancro al colon e ha parlato di quanto la moglie lo abbia aiutato a superarlo.

LEGGI ANCHE: Totò Schillaci: "Per me la Juve è seconda. Deve puntare a vincere l'Europa League. Se Vlahovic inizia a segnare..."

Totò Schillaci, il racconto della malattia e il rapporto con la sua compagna

L'ex calciatore ha sempre lottato, e non ha mai smesso nemmeno quando lo scorso gennaio gli è stato diagnosticato un tumore al colon retto. Il periodo non è stato dei più semplici: “Il mondo mi è caduto addosso, sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema… Sono stato operato due volte, poi a distanza di sei mesi mi hanno trovato una piccola macchiolina sulla cervicale, me l’hanno bruciata una settimana fa con la radioterapia e oggi ho i controlli per sapere se tutto è a posto. Ma mi sento bene, vorrei continuare a vivere. E l’esperienza nel reality Pechino Express, girato in India, mi ha dato nuovo coraggio e forza: nonostante le difficoltà la vita va avanti”.

LEGGI ANCHE: Simone Scuffet: "Le esperienze all'estero possono solo farti bene. I paragoni con Buffon hanno sicuramente caricato di attese il mio percorso"

Importante per superare anche questa battaglia, è stata sua moglie Barbara Lombardo, compagna di vita e di viaggio nel reality di Sky con lo zaino in spalle. Insieme hanno percorso India, Borneo Malese e Cambogia. Senza di lei non ce l'avrebbe mai fatta: “È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi”.

LEGGI ANCHE: Paolo Bargiggia: "Quei due jurassici di un calcio sorpassato e defunto..."

Totò Schillaci, il gossip con la sua ex moglie Rita Bonaccorso e l'addio alla Juventus

Secondo quanto raccontato da Totò Schillaci, il gossip lo costrinse a lasciare la Juventus di Boniperti. Al Corsera conferma che l'ex Presidente bianconero andò a casa sua per ricomporre la crisi con Rita Bonaccorso, la sua ex moglie, nel periodo dei pettegolezzi per la storia con Lentini: “La società sapeva che c’erano dei problemi nel mio matrimonio, per i quali poi mi separai. E questo ha influito su certe scelte”.

Totò Schillasci lasciò la Juve per il gossip? Ecco la sua risposta: “Ci sono stati momenti difficili, molto brutti, anche a causa dei tifosi avversari. Questo può avere condizionato il mio rendimento e la Juve magari ha voluto cedermi”. Oggi Totò non sente più la madre dei suoi figli: “L’importante è che è stata una buona mamma, ha cresciuto Gessica e Mattia con dei valori. Il resto non mi riguarda”.

A Torino non mancarono problemi di razzismo: “Ho avuto delle difficoltà, con le scritte “terrone” sui muri di Torino e poi i cori negli stadi. Sono orgoglioso di essere siciliano e felice di aver portato la sicilianità nel mondo: noi del Sud abbiamo questo calore dentro”.

LEGGI ANCHE: Zibì Boniek: "Sapete perché sono diventato della Roma? Io antijuventino?". Tutta la verità

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, si pensa al post Inzaghi: sondaggio per un altro allenatore di Serie A

💬 Commenti