Si avvicina sempre di più l'annuncio del rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tutto potrebbe essere ufficializzato tra giovedì e venerdì. L'accordo è stato raggiunto alcuni giorni fa, confermato anche da Paolo Maldini prima dell'Euroderby di ritorno.

Il Milan ha immediatamente sborsato 22 milioni di euro per risolvere la situazione di Rafael Leao e consentirgli di rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2028. È stato uno sforzo titanico da parte dei rossoneri, reso possibile anche grazie all'abile gestione di Giorgio Furlani, amministratore delegato scelto da RedBird per guidare il club dopo Ivan Gazidis. Furlani ha svolto un ruolo fondamentale nel portare a termine l'affare, pagando la somma richiesta allo Sporting di Lisbona, senza coinvolgere il Milan in eventuali controversie legali. Infatti, il club portoghese ha cercato più volte di coinvolgere il Milan nelle richieste di risarcimento, ma grazie all'operato di Furlani, il club italiano è rimasto fuori da possibili sentenze sfavorevoli.

La clausola di risoluzione presente nel nuovo contratto di Rafael Leao sarà di 160 milioni di euro, come confermato da fonti vicine al giocatore. Inoltre, il suo stipendio aumenterà da 1,5 a 6,5 milioni di euro all'anno a partire dal prossimo luglio.

LEGGI ANCHE: Sentenza Juve, il giorno del verdetto. Tuttosport: "La Giustizia sportiva potrebbe scatenare il caos"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Christillin: "Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile. Rapporti non eccellenti dopo la Superlega"

💬 Commenti