Paulo Sousa pronto all'esordio sulla panchina della Salernitana nella gara della 23esima giornata di Serie A con la Lazio, in programma domani alle ore 15 allo stadio Arechi di Salerno. Di seguito le sue parole in conferenza stampa: "Devo ringraziare pubblicamente il presidente e il direttore sportivo, vogliono portare la Salernitana ad un livello alto e sono felicissimo di poterli aiutare. I concetti e le idee contano più dei numeri. Non è in una settimana che puoi cambiare comportamento. Nicola ha lavorato in un anno, tutte le idee sono vincenti e io ho le mie. E sono altre. Voglio una squadra corta, intensa ,forte sul piano mentale. Il pressing deve essere una nostra caratteristica, così come la voglia di recuperare subito il pallone. La mia Salernitana deve controllare il gioco, ricercare la fase di possesso. So benissimo che è difficilissimo chiedere questo quando parti affrontando la Lazio. Dico, però, che tutto quello che è stato il passato recente va messo da parte. Se ci sono stati errori dico che...può succedere. Io voglio vedere triangolazioni, gestione del possesso, proposizione nella metà campo avversaria".

Sousa ha poi aggiunto: "Per me la Salernitana è una delle migliori rose del campionato a livello offensivo. In una partita ci sono diversi momenti di gioco, proponendoci e garantendo movimento continuo ci possiamo togliere le nostre soddisfazioni. So che ci saranno errori, sono appena arrivato. Ho percepito però la voglia di migliorare nella costruzione. E' obbligatorio alimentare i nostri attaccanti. Il modulo è relativo. So che la rosa è stata costruita per una linea a cinque, cercherò di non disperdere le cose buone che sono state fatte".

Sousa su Ochoa e Sepe

"Ho parlato con entrambi, tutti devono essere disponibili. Hanno caratteristiche diverse, vedrò il lavoro durante la settimana e deciderò di volta in volta in base alla strategia della partita e alle peculiarità dell'avversario. In queste prime gare non c'è un titolare. E' chiaro che c'è in rosa un calciatore come Ochoa che lascia la famiglia, che arriva in un altro Paese...è ovvio voglia dare il suo contributo. Si è messo a disposizione del mister e della squadra, vedo che stimola i giovani ed è un esempio. Ha l'esperienza giusta".

Sousa sulla Lazio

"Domani affronterò Sarri che stimo tantissimo, è uno dei migliori della serie A. Posso dirvi che ho dato 2-3 spunti strategici che prescindono dal match di domani, sono le linee guida da seguire se vogliamo rappresentare al meglio la nostra gente. Voglio vedere corsa, aggressività. Sono super positivo, la Salernitana deve arrivare all'obiettivo attraverso una precisa idea di calcio".

LEGGI ANCHE: Salernitana-Lazio, le probabili formazioni: Sousa all'esordio, Patric in difesa dal 1'

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Allegri: "Non esistono partite facili, ma sui numeri non si può discutere. Testa ai nostri obiettivi, domani senza Chiesa ma con Kean, Perin e Rugani"

💬 Commenti