Il giornalista Andrea Scanzi, in una delle sue dirette sul proprio profilo Facebook, espresse il proprio parere sul 'caso Juve' e sulla protesta dei tifosi.

In particolare, all'inizio della diretta, il noto giornalista affermò:

“Quel gran genio di Winston Churchill una volta disse: ‘Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno ad una partita di calcio come fosse una guerra'. Aveva totalmente ragione. Si può dire che gli italiani fanno la rivoluzione solo quando li toccano il calcio".

Lo stesso Scanzi aggiunse:

“Io amo il calcio, l'ho sempre seguito sono milanista, mi piace parlare di calcio ma credo di avere contezza dell'importanza residuale che ha il calcio. Anche se, come diceva Sacchi, il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti. Ma perché sto dicendo questo? Perché io sto leggendo in continuazione, da tutte le parti: ‘Monta la protesta, gli italiani si ribellano’. E uno dice: ‘Oh che bello, gli italiani si ribellano per le condizioni climatiche? Per l’attuale Ministro della Giustizia? Per il Ministro della Cultura? Per una classe dirigente imbarazzante? Per il carburante? No, gli italiani si ribellano, protestano, scendono in piazza perché hanno tolto 15 punti alla Juventus. Ci rendiamo conto? Ma dove caz*o vuole andare questo Paese?  Non toccherò minimamente l'argomento della Juventus, è stata l'unica colpita, se ci sono altre società coinvolte. Vedremo se verranno penalizzate, punite anche loro, vedremo se verrà accettato il ricorso della Juventus, se quindi sarà annullata la penalizzazione. Non me ne frega niente se è giusta o sbagliata anche se, stando a quello che leggo, mi fa abbastanza ridere che ci sia gente che si lamenta pure tra gli juventini. Ma non me ne frega niente nel caso specifico del caso Juventus o altri casi che riguarderanno altre società. Il punto è sociologico: le persone che si arrabbiano e protestano soltanto per le sciocchezze, per il calcio".

Scanzi ha inoltre commentò la protesta che, nelle ultime ore, è dilagata sui social tra i tifosi e che prevede la disdetta da Dazn/Sky:

“Ma vi siete bevuti il cervello? Ma cosa me ne frega se disdite l'abbonamento con Dazn o con Sky, che ca**o di vite avete per fare battaglie di questo tipo? Vi piace la Juventus? Ho capito, vi han tolto 15 punti? Ma chi se ne frega. Oltretutto la Juventus bene che andava arrivava terza, quarta o seconda. Ma chi se ne frega? Ma che cosa m'interessa? Per carità anche a me quando perde il Milan mi girano le scatole per dieci minuti. Ma veramente questo è il livello massimo dell'indignazione di questo Paese? Siamo sempre dentro la massima di Churchill: 'noi andiamo alle partite di calcio come quando facciamo la guerra e viceversa”.

È possibile ascoltare la diretta integrale del noto giornalista sulla sua pagina facebook ufficiale ‘Andrea Scanzi’.

LEGGI ANCHE: Cruciani: "Stangata Juve? Sono incaz*ato nero. Non è normale distruggere la stagione di una società in un'ora estrapolando intercettazioni"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pistocchi sbotta: “Juventino medio si in****a con chi fa il suo lavoro, non con Moggi o Agnelli”

💬 Commenti