Donnarumma
Calcio Estero

Il brutto periodo di Gianluigi Donnarumma, la stampa francese è contro di lui

Il portiere del PSG è fortemente criticato in Francia e l'ultimo errore contro il Bayern Monaco sta facendo traballare la titolarità dell'italiano

Andrea Ghidotti
15.02.2023 15:40

Gianluigi Donnarumma, portiere classe ‘99 in forza al PSG e al centro del calcio europeo da diversi anni ed è da un anno al centro delle critiche della stampa francese. Dopo l’errore della scorsa stagione contro il Real Madrid che ha trascinato i Blancos e Karim Benzema ad una rimonta insperata. Da lì il ruolo di Donnarumma ha avuto un peso maggiore e nonostante gli interventi cruciali le critiche non sono mai mancate, come nel caso del match contro il Bayern Monaco, in cui il portiere non è stato impeccabile sulla rete di Kinglsey Coman che ha sancito la vittoria per 1 a 0 per gli ospiti bavaresi.

I VOTI

Per quasi tutte le testate transalpine i voti sono insufficienti e l'errore commesso non fa trasparire la giusta sicurezza:

  • L'Equipe 5: 

"Il Psg non aveva bisogno che commettesse un errore in questa gara, ma lo ha fatto in occasione del gol di Coman, lasciando sfilare il pallone sotto la pancia quando invece ce l’aveva tra i guanti”.

  • Figaro 5:

"Non è stato all’altezza, non garantisce quella serenità che ci si aspetta da lui a questi livelli”.

  • So foot 5.5:

“Perché ci mette troppo ad andare giù sul gol, ma si vede che non gli è piaciuto l’appuntamento di San Valentino”.

 

 

Vieri punge l'Inter: "Unica squadra che ha massacrato il Napoli. Ma poi cosa è successo?"
Europa League, la Juventus verso l'esordio: ecco gli obbiettivi di Allegri