Ordine
Serie A

Ordine punge l’Inter: “Non ha pagato i suoi giocatori per un anno intero. Ecco il perché”

Il noto giornalista sportivo ha riportato le parole di Oriali sulla questione stipendi

Francesco Rossi
04.10.2022 20:10

Il famoso giornalista sportivo Franco Ordine, è intervenuto durante l’ultima puntata di Pressing su Italia 1 ieri sera, analizzando la situazione sia calcistica che societaria dell’Inter. La società di Zhang non naviga in buone acque, e Ordine ha voluto ricordare una questione molto spinosa che riguarda i salari dei calciatori agli ordini di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole in merito, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
 

“Non mi pare che si possa dire che questa squadra patisce le vicende societarie. Ricordo sottovoce che questa stessa squadra, senza prendere nemmeno un 1€ di stipendio per un anno, ha vinto lo Scudetto. All’epoca non c’erano voci, ma c’erano fatti inquietanti che potevano destabilizzare l’ambiente”

Monica Bertini interrompe Ordine, chiedendogli: “Tu hai le prove che per un anno intero non hanno percepito lo stipendio?”

Ordine chiarisce il suo concetto alla giornalista: “Non ho le prove. Ciò è documentato da un’intervista fatta da Gabriele Oriali a tutta pagina sulla Gazzetta dello Sport”

Fabrizio Biasin e Sandro Sabatini, replicano negando la rivelazione di Ordine, affermando che se fosse vero, la squadra non sarebbe stata in grado di iscriversi al campionato.

Più avanti nel corso della trasmissione, Ordine ha voluto chiarire la sua affermazione, ma ha ribadito la sua tesi: “Ci fu a causa del Covid, un intervento del presidente federale, il quale fece una deroga a proposito dello slittamento del pagamento degli stipendi. La vicenda degli stipendi non la dico io, la dice in una intervista di una pagina Oriali, che era il braccio destro di Antonio Conte, il quale afferma che non sapevano nemmeno dove organizzare il prossimo ritiro”

Tutta la Serie A Tim è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora.

Chi vincerà lo scudetto? La classifica finale della Serie A secondo l'algoritmo americano
Fabrizio Biasin sulla crisi Inter: “Fare squadra è impossibile”. Ecco perché