La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un periodo non proprio bellissimo dal punto di vista giudiziario dopo la bufera imperversata in casa bianconera per via dell'Inchiesta Prisma che ha riaperto il caso plusvalenze e i 15 punti di penalizzazione che l'hanno praticamente fatta sprofondare in classifica. Nel frattempo la battaglia legale della Juventus va avanti in vista della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni con colpo di scena importante nel processo rappresentato dalla decisione del TAR. A soffermarsi su quanto sta accadendo è stato anche il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Paolo Ziliani che su Twitter ha scritto: "Tenetevi forte: il pronunciamento del TAR sulla 'carta COVISOC' che ha fatto esultare l’Italia juventina è stato ottenuto dalla Juventus violando le regole. Sembra una barzelletta ma è la verità: dopo dirigenti e tesserati ora si mettono a barare anche gli avvocati. Invece di rivolgersi al TAR violando la clausola compromissoria, infatti  la Juventus aveva l’obbligo di attendere la conclusione del 'terzo grado' di giustizia sportiva rappresentato dal Collegio di Garanzia che sostituisce oggi l’Alta Corte di Giustizia e il TNAS".

Ziliani ha poi aggiunto: "Si profila quindi un autogol pazzesco: la Juventus sottoporrà al Collegio di Garanzia un documento che prova la sua violazione della clausola compromissoria: l’essersi rivolta a un organismo statale senza aspettare la conclusione del procedimento sportivo in corso. E va bene che alla Juventus sono abituati a comportarsi così da sempre, ma che lo facciano anche gli avvocati mi sembra il colmo. A proposito: forse alla Juve farebbero meglio a pensare al processo 'manovre stipendi', perché non c’è da stare allegri..." ha concluso il noto giornalista su Twitter.

LEGGI ANCHE: Ziliani su Conte: "È un allenatore finito"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, Thiago Motta: "Mi aspetto qualcosa in più dai leader. Esistono tante cose belle nel club, non ci sono mancanze di rapporti..."

💬 Commenti