Champions League

Semifinale Champions League, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Manchester City

Calcio d'inizio alle 21.00 al Bernabeu per decretare la seconda finalista di questa edizione della Champions League che affronterà il Liverpool a Parigi

Filippo Rocchini
04.05.2022 19:43

Semifinale di Champions, calcio d'inizio alle 21 al Bernabeu: all'andata partita spettacolare vinta dalla squadra di Guardiola per 4-3

A una settimana di distanza dalla pirotecnica ed emozionante sfida di andata in scena in Inghilterra, oggi si stabilirà chi tra Real Madrid e Manchester City accederà alla finale di Champions League. La squadra di Pep Guardiola è favorita su quella di Carletto Ancelotti, fresco vincitore della Liga, in virtù del 4-3 di Manchester (reti di De Bruyne, Gabriel Jesus, Foden e Bernardo Silva per gli inglesi, doppietta di Benzema e rete di Vinicius per gli spagnoli). Se al City può bastare anche il pari per andare in finale, il Real può solo vincere: con un gol di scarto nei tempi regolamentari potrà giocarsi tutto nei supplementari ed, eventualmente, ai rigori; con due o più gol di scarto, eliminerà invece gli avversari. Calcio d'inizio alle 21 al Bernabeu: ecco le scelte dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali: 

MANCHESTER CITY  (4-3-3): Ederson; Walker, R. Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, B. Silva; Mahrez, G. Jesus, Foden. All. Guardiola.

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Real Madrid-Manchester City: streaming gratis Amazon e diretta tv in chiaro TV 8? 

Cassano: "Sapete cosa mi dicevano le donne? Il calcio fa miracoli"
Bologna, arriva l'ok dai medici: Mihajlovic torna a dirigere gli allenamenti