Le Bollette del Bolletta

Pronostici: i nostri consigli sulle semifinali di Coppa Italia e i recuperi di campionato

Pronostici: grande equilibrio anche nelle semifinali di ritorno. Gol in vista nel recupero di Udine e nel big match di Premier tra Liverpool e United

Daniele Bolletta
19.04.2022 12:45

Pronostici

Appena archiviato il turno pasquale di campionato, ci accingiamo a vivere un mid-week ricco di impegni tra i confini nazionali e il resto d’Europa.

A rubare la scena saranno senza dubbio le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia che prenderanno il via martedì con l'attesissimo derby tra Inter e Milan. Due squadre che oltre a contendersi lo scudetto probabilmente fino all'ultima giornata, si giocheranno il pass per la finale dopo lo 0 a 0 dell'andata. Entrambe arrivano da un successo: gli uomini di Inzaghi sul campo dello Spezia mentre la capolista rossonera in casa contro il Genoa. In campionato i precedenti stagionali parlano di un pareggio e una vittoria di misura in rimonta del Diavolo. Facile attendersi un altro match equilibrato e per questo andiamo con la chance mix X o Gol (1,50).
Grande equilibrio dovremmo vederlo anche in Juventus-Fiorentina in programma mercoledì. In gara 1 ebbero la meglio i piemontesi grazie ad una rocambolesca autorete di Venuti allo scadere di una gara in cui i viola avrebbero meritato sicuramente di più. Stesso canovaccio del precedente in campionato, in cui i bianconeri si imposero nel recupero con un gol di Cuadrado. Diverso però lo stato d'animo delle due squadre dopo l'ultimo turno della massima serie. Da una parte gli uomini di Allegri, che devono difendere la quarta piazza, arrivano dal deludente pareggio interno raggiunto in extremis con il Bologna, mentre i toscani dal prezioso successo in chiave europea contro il Venezia. Ci aspettiamo stavolta una gara più divertente e con qualche rete in più, per questo puntiamo sul Gol (1,85), senza dimenticare che questa sarà l'ultima gara in cui i gol fuori casa varranno doppio.

Sempre mercoledì si disputerà il recupero della 19esima giornata di Serie A tra Udinese e Salernitana. Ottimo il momento dei friulani che battendo l'Empoli per 4 a 1, hanno inanellato la terza vittoria consecutiva blindando di fatto la salvezza. Anche i granata sorridono dopo l'ultimo turno di campionato, che li ha visti espugnare il campo della Sampdoria per 2 a 1, riaccendendo così la flebile speranza di mantenere la categoria. La spensieratezza dei padroni di casa e la consapevolezza di non aver nulla da perdere dei campani, ci lascia presagire un'altra gara ricca di gol: Over 2,5 (1,72).

Sicuramente di altro spessore uno dei recuperi della Premier League in programma martedì tra Liverpool e Manchester United. I Reds, secondi in classifica, proveranno a restare in scia del Manchester City avanti di una lunghezza. Gli uomini di Klopp arriveranno galvanizzati dalla conquista della semifinale di Champions League e dalla finale Fa Cup. Ronaldo e compagni cercano invece punti per tornare nell' Europa che conta. I precedenti hanno sempre regalato emozioni ed anche stavolta non dovrebbero mancare: Over 2,5 (1,53).

Per completare le nostre bollette ci trasferiamo in Francia affidandoci alla 33esima giornata di Ligue 1, che andrà in scena mercoledì. I due match più interessanti, sembrano essere Monaco-Nizza e Strasburgo-Rennes che metteranno in palio punti fondamentali per i piazzamenti in Europa. Vista la predisposizione offensiva delle 4 squadre, senza tanti voli pindarici ci affidiamo alle 2 chance mix Gol o Over quotate rispettivamente 1,42 e 1,46.

 

Inter - Milan                                XoGG

Juventus - Fiorentina               GG

Udinese - Salernitana               Over2,5

Liverpool - Manchester Utd     Over2,5

Monaco - Nizza                         GGoOver2,5

Strasburgo - Rennes                GGoOver2,5

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

________________________________________________

 

Inter – Milan  1-1/2-1/1-2/2-2

Udinese – Salernitana  1-1/2-1/1-2/2-2

Strasburgo – Rennes  1-1/2-1/1-2/2-2

 

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180)

 

Juventus – Fiorentina  1-1/2-1/1-2/2-2

Liverpool – Manchester Utd  2-0/2-1/3-0/3-1

Monaco – Nizza   1-1/2-1/1-2/2-2

 

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Sconcerti attacca l’Inter su Calciopoli: “Li hanno fatti vincere senza motivo, arrivarono terzi”
Serie A, Napoli-Roma: le formazioni ufficiali