Ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della gara Juventus-Sporting Lisbona:

Che Juve vedremo domani?

"Sicuramente domani dobbiamo essere nella nostra migliore versione. Lo Sporting ha eliminato l'Arsenal che è primo in premier quindi dovremo essere nella nostra miglior versione".

Consiglieresti ai tuoi compagni di rinnovare con la Juventus?

"È una cosa personale. Per me è stata una scelta senza dubbi ho sempre avuto una buona sinergia con la Juve. È stata una scelta di cuore".

Cosa può fare la differenza in questo momento della stagione?

"Normale che possa arrivare un po' di stanchezza in questo momento della stagione, la differenza la farà chi riesce a mantenere un atteggiamento più o meno uguale rispetto al resto della stagione".

Che consigli dai a Bremer?

"Bremer fisicamente mangia tutti sia nei contrasti che nei duelli aerei. Fuori dal campo ascolta tutti e vuole sempre migliorare a volte anche troppo. Può diventare ancora più forte".

State pensando al ricorso sulla penalizzazione?

"C'è ansia normale di una squadra che ha vissuto questa situazione. Noi pensiamo a rimanere concentrati solo sul campo. Quello che non riguarda il campo è una responsabilità della società".

Ti senti il leader di questa squadra?

"Quello che faccio adesso non è diverso da quello che ho sempre fatto qui. Esiste sempre una gerarchia che va rispettata, ma io sempre provato ad esser un punto di riferimento anche per chi è in difficoltà".

Perché spesso sbagliate un tempo della partita?

"La valutazione sulla partita con la Lazio, secondo me, va fatta diversamente, loro spesso non fanno giocare bene gli avversari fino al sessantesimo. Negli ultimi minuti siamo sempre stati vicini al pareggio anche a fare più gol per vincere, dobbiamo essere consapevoli che le partite durano 90 minuti".

Ci parli della crescita di Gatti?

"Mi fa molto piacere di Gatti. Lui è un esempio per tutti noi, è sempre rimasto sul pezzo per provare a migliorare. Sono molto contento del suo percorso, è un ragazzo umile che ascolta sempre e che vuole restare alla Juventus".

Hai parlato con Vlahovic?

"Quello che succede a Dusan fa parte del percorso. Solo lui può andare oltre con il lavoro e la pazienza. Noi ci parliamo spesso, lui pensa sempre prima alla squadra. Con le sue qualità e la sua testa può superare questo periodo facilmente".

Hai parlato di qualche campione con cui hai giocato a Vlahovic?

"No non ho parlato di nessuno, perchè ogni storia è diversa e personale. Lui lavora ogni giorno sempre e tanto per migliorare nelle piccole cose. Quando inizierà a segnare farà la differenza per noi".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caso plusvalenze, si indaga sull'affare Osimhen: perquisita la sede della Turris

💬 Commenti