96' - Arriva il triplice fischio finale di Zufferli: il Monza piega il Bologna al Dall'Ara 1-0.

90' + 6' - Occasione per il Bologna: Orsolini mette al centro, di testa, una palla insidiosa. Mischia furibonda e doppio tentativo di centrare il pari per i rossoblù. Di Gregorio strepitoso nel chiudere la porta ai rivali e nel custodire la vittoria dei suoi. 

90' + 3'- Giallo per Birindelli dopo un fallo su Barrow lontano dall'area di rigore biancorossa.

90' - Saranno 6 i minuti di recuper del match.

86' - Cresce il nervosismo nel Bologna: ammonito Arnautovic per le eccessive proteste rivolte all'arbitro.

85' - Sugli sviluppi del corner, Ranocchia, tutto solo in area, stoppa e calcia di destro una palla angolata ben sventata dall'attento Skorupski.

84' - Il Monza si riaffaccia con Rovella dalle parti di Skorupski, non preciso nel leggere la traiettoria dalla distanza. Palla deviata in corner.

80' - Palladino risponde inserendo Ranocchia e Caldirola al posto di Pessina e Marlon.

77' - Thiago Motta cambia due pedine tra i suoi: out Schouten e Dominguez per favorire l'ingresso in campo di Medel e Moro.

72' - Occasione Bologna: il bel cross di Lykogiannis dalla sinistra diventa un assist al bacio per Orsolini che calcia forte a giro di sinistro sul secondo palo. Palla di poco fuori.

68' - Palladino risponde inserendo Mota al posto di Petagna.

64'- Doppio cambio nel Bologna: Arnautovic e Barrow subentrano ad Aebischer e Kyriakopoulos.

63' - Il corner battuto dal Bologna offre a Ferguson l'opportunità di pareggiare i conti di testa da ottima posizione. La mira dello scozzese, però, è da dimenticare.

60' - Il Monza recupera bene il pallone e tenta di sorprendere Skorupski direttamente da centrocampo con un destro di Caprari che non trova la fortuna sperata.

57' - Doppia sostituzione nelle fila del Monza: Machin e Birindelli prendono rispettivamente il posto di Sensi e Donati.

53' - Punizione pericolosa del Bologna, che libera Orsolini con uno schema ben studiato. Il sinistro del numero 7 rossoblù è facile da parare a terra per Di Gregorio.

51' - Seconda ammonizione dell'incontro: a finire sul taccuino del direttore di gara è Marlon dopo un fallo ai danni di Kyriakopoulos. 

46' - Inizia il secondo tempo!

45'+2' - Zufferli chiude la prima frazione di gara sul risultato di 1-0 in favore del Monza.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo.

40' - Cambiaso si invola sulla destra e disegna un cross al bacio per Orsolini; l'esterno rossoblù, privo di marcatura nell'area rivale, non arriva di un soffio all'appuntamento col pallone.

35' - Orsolini rientra dalla sinistra e mette al centro un pallone forte e insidioso, deviato da Sensi con la spalla nel cuore dell'area di rigore biancorossa. Per il direttore di gara non ci sono i presupposti per un rigore in favore dei padroni di casa, decisione confermata anche dal Var dopo il consueto consulto.

25' - GOL del Monza! Ottima verticalizzazione di Sensi per Petagna, che fa fuori Sosa con un dribbiling a rientrare e vince il successivo rimpallo con Skorupski. Sulla carambola è Donati ad arrivare per primo e insaccare l'1-0 per i brianzoli.

21' - Prima ammonizione dell'incontro per Izzo dopo un brutto fallo ai danni di Orsolini.

16' - Caprari si invola nell'area di rigore avversaria e viene atterrato da Posh. Per l'arbitro il contatto non merita alcuna sanzione.

13' - Occasione Bologna: Sosa, da calcio piazzato, fornisce un ottimo assist a Lykogiannis, che conclude di testa ma colpisce la traversa.

12' - Buona manovra del Monza iniziata e rifinita da Caprari. Il tra

1'- Dominguez recupera un ottimo pallone sulla trequarti e conclude. Traiettoria troppo debole e centrale.

1' - L'arbitro dà avvio al match!

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina; Caprari, Petagna. All. Palladino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Aebisher, Ferguson, Kyriakopoulos; Orsolini. All. Motta

Arbitro: Zufferli di Udine.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Feltri senza freni su Sanremo: “La colpa dei vecchi è aver messo al mondo dei figli cretini”

💬 Commenti