Zaniolo Roma
Calciomercato

Milan-Zaniolo: si può fare davvero, ma a che condizioni? Ecco i dettagli della trattativa

Il Milan potrebbe veramente arrivare a Zaniolo. Ecco le condizioni.

Andrea Milano
24.01.2023 01:24

Milan-Zaniolo si può fare. E questa è già una notizia! È braccio di ferro tra la Roma e il Milan per Nicolò Zaniolo. Il numero 22 giallorosso è al centro delle voci di mercato dopo essere stato dichiarato cedibile dal club. A mettere gli occhi su di lui sono proprio i rossoneri, che lo ritengono un profilo adatto a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE: Mondiali 2026: ecco dove si giocheranno e in che periodo

Le condizioni della trattativa Zaniolo-Milan

Il Milan per convincere la Roma a cedere Zaniolo aveva aperto al prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League. I rossoneri vorrebbero legare il riscatto anche al numero di presenze del giocatore. Un'offerta che rende chiare le intenzioni del club, ma che non basta ancora per convincere i giallorossi. La Roma, apprese le condizioni del Milan, ha ribadito come la volontà sia quella di cedere Zaniolo solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto sicuro, dunque non condizionato dalla qualificazione in Champions. La Roma fa muro anche per quanto riguarda le cifre. La proposta del Milan sarebbe di circa 18-19 milioni più bonus, per un totale di 22 milioni di euro. I giallorossi continuano a ragionare su cifre più alte, circa 35-40 milioni. La forbice al momento è ancora molto alta, ma c'è tempo per limare le cifre e trovare l'accordo eventuale.

Chiacchio contro la Juventus: "Se non ci fossero stati elementi validi Chiné non avrebbe mai avviato un procedimento disciplinare"
Cassano demolisce Caressa: “Non capisci una minchia, incompetente. Non ti caga nessuno”