Dopo il pareggio ottenuto nella trasferta di Cerignola (0-0), il Taranto si prepara ad affrontare il Potenza nel decimo turno del Girone C di Serie C. Il Taranto attualmente occupa il tredicesimo posto in classifica a quota 10 punti; il Potenza invece si ritrova al quattordicesimo posto dopo aver totalizzato 9 punti nelle prime 9 giornate di campionato. Noi de Il Pallone Gonfiato siamo pronti a raccontarvi le emozioni della sfida dello Iacovone a partire dalle ore 17.10 con la comunicazione delle formazioni ufficiali. 

Taranto-Potenza diretta testuale LIVE: vantaggio per gli ionici
 

AGGIORNA LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI TARANTO-POTENZA

TERMINA IL MATCH! Ottima prova dei ragazzi di Capuano che, con due gol realizzati da Antonini e Romano, trovano la quarta vittoria casalinga consecutiva. 

90+1 Ammonito Belloni  per il Potenza.

90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero. 

88' Ci prova Del Sole per il Potenza ma Vannucchi blocca in sicurezza. 

86' Sostituzione per il Taranto: Formiconi per Ferrara. 

82' Cambio per il Potenza: dentro Schimenti per Rillo.

79' Ci prova Del Sole (Potenza) dalla distanza ma Vannucchi blocca il pallone in sicurezza. 

77' Ammonito Gyamfi (Potenza) per un intervento falloso su Ferrara.

69' Occasione Taranto! Ci prova Labriola dalla distanza ma la palla esce sul fondo.

61' Sostituzione per il Potenza: entra Polito per Del Pinto. 

59' Altra sostituzione per il Taranto: dentro La Monica per Guida. 

56' Cambio per il Taranto: dentro Infantino per Raicevic.

54' Cambi per il Potenza: fuori Emmausso e Di Grazia per Volpe e Del Sole.

53' RADDOPPIO PER IL TARANTO, Romano!!! Gran tiro dai 25 metri del centrocampista ‘rossoblù’ su cui Gasparini non riesce ad intervenire.

46' Inizia il secondo tempo! Per il Taranto dentro Chapi per Diaby. C'è un cambio anche per il Potenza: entra Laaribi per Talia.


45' TERMINA IL PRIMO TEMPO: la squadra di Capuano è in vantaggio grazie alla rete realizzata da Antonini al terzo minuto. 

41' Occasione per il Potenza! Caturano, a tu per tu con il portiere, non riesce a trovare il gol del pareggio. Nell'occasione Vannucchi (Taranto) si è reso protagonista di una grande parata. 

40' Gran palla di Mastromonaco per Raicevic (Taranto) che ci prova con un tiro che viene facilmente bloccato da Gasparini.

29' Ammonito Manetta per il Taranto.

20' Rete annullata al Potenza! Ottima palla dalla destra per Caturano che, con una girata, aveva realizzato il gol del pareggio. L'arbitro però ha ravvisato una posizione irregolare.

9' Ammonito Mastromonaco (Taranto) per un intervento falloso in mezzo al campo.

3' GOL DEL TARANTO, ANTONINI!!! Sugli sviluppi di un corner, i ‘rossoblù’ passano in vantaggio con un colpo di testa del numero 4.  

1' Fischio d'inizio! Il Taranto gioca il primo pallone del match.

-Comunicate le formazioni ufficiali di Taranto-Potenza:

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini, Evangelisti; Mastromonaco, Romano, Labriola, Diaby, Ferrara; Guida, Raicevic.

Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Girasole, Legittimo, Rillo; Steffè, Talia, Del Pinto; Emmausso, Caturano, Di Grazia.


Taranto-Potenza si prospetta un match molto interessante che dirà molto sulle ambizioni stagionali delle due compagini. Dall'arrivo di Capuano, i ‘rossoblù ionici' in casa hanno ottenuto ben tre vittorie consecutive. I lucani invece, in trasferta, in questa stagione hanno raccolto tre punti, frutto di tre pareggi e una sconfitta. Come già accennato in precedenza, noi de Il Pallone Gonfiato saremo allo Iacovone per seguire insieme il match valido per la decima giornata di campionato. 

 

LEGGI ANCHE: Taranto Juve Stabia 2-0 diretta testuale: Romano e La Monica regalano la vittoria ai 'rossoblù'

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Karazor nel mirino dell’Atalanta: gli orobici puntano sul mediano tedesco dello Stoccarda

💬 Commenti