Quella dell'8 marzo è stata una serata di grande gioia per il Milan e per tutto il suo tifo. Grazie al pareggio a reti bianche conseguito contro il Tottenham in quel di Londra, la compagine rossonera ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League. Dopo tanti anni, la squadra milanese torna a gareggiare con le otto squadre più forti d'Europa. La soddisfazione per i ragazzi di Stefano Pioliè ai suoi massimi livelli. Questo pareggio che tanto sa di vittoria potrebbe costituire un importantissimo crocevia per la selezione del Diavolo, la quale insegue la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club. Oltre all'aspetto meravigliosamente sportivo, la società del capoluogo lombardo metterà a segno un importante colpo a livello economico. 

In questo senso, secondo quanto riportato da SportMediaset, la qualificazione alla prossima fase della Champions League porterà nelle casse del Milan una serie di entrate di non indifferente valore. Secondo le stim, la società rossonera dovrebbe incassare una cifra totale di circa 71,4 milioni di euro. Il guadagno totale comprende 15,64 milioni dalla sola partecipazione, 30,20 milioni di prestazioni tra fase a gironi ea eliminazione diretta, 14,79 milioni per il coefficiente di rendimento decennale e circa 12,76 milioni di profitti derivati ​​dal market pool . Da quest'ultimo dato, tuttavia, andranno sottratti 2 milioni di euro per precedenti violazioni del FPF. Una qualificazione gustosa come l'oro per i milanesi. 

LEGGI ANCHE: Ravezzani: "Pogba? La Juventus uno cosi lo ha richiamato. Milan, Maignan il vero regista. Per la Champions ora spero..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
L'indiscrezione su Totti e Noemi: "Erano pronti a sposarsi", ma la Blasi...

💬 Commenti