Uno dei giocatori che lascerà con ogni probabilità il Napoli è Victor Osimhen. Un qualcosa preannunciato anche da Antonio Conte in conferenza stampa alla presentazione, quando ha detto che sulla vicenda non ha potuto influire. Per il calciatore ci sono stati diversi sondaggi in queste settimane ma in sede non è ancora arrivata una proposta ufficiale. Una svolta, però, potrebbe esserci nei prossimi giorni stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset.

I dettagli dell'addio di Osimhen

Il Napoli ha sempre sperato nel pagamento della clausola rescissoria, che si aggira tra i 120 e i 130 milioni di euro, per l'addio di Victor Osimhen. Fino ad ora nessuno si è detto disposto a pagarla tra i top club europei interessati (Chelsea, Paris Saint Germain e Manchester United), ma altrove a quanto pare sembrano essere pronti a tutto per accaparrarsi le sue giocate.

Victor Osimhen Napoli
Osimhen Napoli

In Arabia Saudita, infatti, sembrano disposti a ricoprire d'oro il giocatore e anche il club azzurro visto che la cifra della clausola è consistente e permetterebbe di realizzare una maxi plusvalenza andando a finanziare il mercato in entrata.

Nello specifico, è l'Al-Hilal che pare pronto a mettere sul piatto i 120-130 milioni della clausola rescissoria, oltre ad offrire un maxi ingaggio al calciatore tra i 20 e i 30 milioni di euro a stagione. Il mercato arabo apre il 17 luglio e da allora ogni giorno può essere quello buono per definire l'affare.

La speranza di Osimhen

Victor Osimhen attenderà qualche giorno, ovviamente, prima di dire si visto che la speranza del centravanti nigeriano resta un trasferimento in Premier League. Chiaramente, se non ci saranno riscontri in questo senso alla fine accetterà l'Arabia, ma pur riscontrando la disponibilità a pagare la clausola rescissoria non chiudiamo le porte ad una permanenza nel calcio europeo. E il Napoli attende, per sbloccare ulteriormente il mercato in entrata.

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Mercato Roma, via al progetto giovani: tutti i profili per Ghisolfi e De Rossi

💬 Commenti