Chelsea-Milan
Calciomercato

Calciomercato Milan: Bennacer con il mal di pancia? Ziyech dentro e De Keteleare fuori? Ecco le risposte

Il Milan è pronto a ripartire in questa seconda fase del campionato ed è sempre vigile alle opportunità che il calciomercato offre.

Andrea Milano
03.12.2022 18:48

Il Milan cerca di muoversi in anticipo come è usuale farsi e non vuole attendere l'apertura del calciomercato invernale. Di solito Maldini e Massara sono artisti per quanto riguarda queste situazioni. Due in particolare le situazioni da analizzare. La questione Bennacer che ha cambiato procuratore e sembra essere interessato alle sirene inglesi che risuonano puntuali, la seconda riguarda il tormentone Ziyech. 

LEGGI ANCHE: Adani in telecronaca si schiera totalmente contro Cristiano Ronaldo

Tomori, Leao e Gabbia

Milan le questioni Bennacer e De Keteleare nel dettaglio

Partiamo da Bennacer, 'Tuttosport' pone l'attenzione sulla questione spinosa di calciomercato per il Milan, ovvero quella del possibile rinnovo del contratto di Ismael Bennacer. Attualmente, Bennacer percepisce 1,7 milioni di euro netti a stagione e il suo legame con il Milan scadrà il 30 giugno 2024. I rossoneri hanno sempre pensato di raddoppiargli l'ingaggio, ma, a quanto pare, il centrocampista franco-algerino vorrebbe molto di più dello stipendio offerto. Questione De Keteleare che ha fatto male al Mondiale, appena 15' in campo in tre partite e cocente eliminazione del suo Belgio nella fase a gironi. Il belga, adesso, proverà a riprendersi il Milan ma non sarà facile. La società, però, ha bisogno di immettere subito qualità ed esperienza sulla trequarti. Motivo per cui, secondo il 'Corriere dello Sport', la figura di Hakim Ziyech sta minacciando De Keteleare stesso. Il marocchino sta brillando ai Mondiali e potrebbe arrivare al Milan nel calciomercato di gennaio se ci fossero le condizioni richieste. 

 

Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Le amichevoli durante la sosta di Milan e Juventus in diretta su DAZN, ecco il programma