Pronostici Supercoppa Italiana

PRONOSTICI SUPERCOPPA ITALIANA

Mercoledì sera a San Siro si assegnerà la Supercoppa Italiana, primo titolo della stagione e a contenderselo saranno i Campioni D’Italia dell’Inter e la Juventus, detentrice della Coppa Nazionale e ultima squadra ad aver alzato proprio questo trofeo. Due compagini divise dai diversi punti in classifica nella massima serie, dove i neroazzurri stanno spadroneggiando mentre i piemontesi arrancano al quinto posto, ma accumunate per lo meno dall’esito dell’ultimo turno, in cui hanno conquistato successi fondamentali per i rispettivi obiettivi. Gli uomini di Inzaghi arrivano infatti dall’ottavo successo consecutivo ottenuto contro la “sua” Lazio, mentre i bianconeri sono andati ad espugnare l’Olimpico ribaltando la Roma in 7 minuti al termine di una gara pazza, in cui sono stati sotto anche per 3 a 1. I lombardi potranno contare sul rientro dopo la squalifica di Calhanoglu e sul recupero di Dzeko e Correa, scesi già in campo una manciata di minuti domenica sera e che potrebbero far rifiatare Lautaro Martinez e Sanchez. Grossi problemi di formazione invece per Allegri che, oltre ad aver perso probabilmente per l’intera stagione Federico Chiesa, dovrà fare i conti anche con le assenze di Cuadrado e De Ligt squalificati e le non perfette condizioni di Dybala, Alex Sandro, Chiellini e Bonucci. Malgrado tutto, gli scontri diretti più recenti, vedono decisamente messi meglio i torinesi che, in 14 confronti disputati negli ultimi 4 anni, tra coppe e campionato, hanno perso solamente una volta. In serie A, nel girone di andata, la gara è terminata 1-1 e nella passata stagione in semifinale di Coppa Italia a spuntarla furono proprio i bianconeri grazie a una vittoria e un pareggio. Passando ai nostri pronostici, nonostante in partite senza appello spesso il divario si assottiglia quasi ad annullarsi, crediamo che in questo momento l’Inter abbia la possibilità di alzare il trofeo già nei 90 minuti al termine di un match comunque tirato e che dovrebbe regalare qualche gol: 1 a 1,80 e Over 2,5 a 1,85 da mettere nelle nostre bollette.

 

PRONOSTICI COPPA ITALIA

Torna la Coppa Italia che, negli ottavi di finale, vedrà finalmente scendere in campo le big della Serie A. Nella prima delle 3 sfide di questo mid-week, in programma mercoledì alle 17,30 a Bergamo, se la vedranno Atalanta e Venezia. Il divario tecnico tra le due squadre, oltre che dalla distanza in classifica, è stato già messo in evidenza dal 4 a 0 con cui gli orobici si sono sbarazzati dei veneti in campionato. Nonostante il turn over che presumibilmente adotterà Gasperini (non eccessivo visto il numero esiguo di disponibili a disposizione) non prevediamo un esito diverso e pertanto andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,55) e l’Over 2,5 (1,57). Sicuramente più equilibrata almeno sulla carta sembra essere la gara di giovedì alle 18 tra Napoli e Fiorentina. Azzurri che arrivano dal successo di misura con la Sampdoria ma con l’infortunio di Insigne che si va ad aggiungere alle numerose assenze a cui già dovrà far fronte Spalletti, mentre i toscani sono reduci dal disastroso posticipo di lunedì con il Torino perso per 4 a 0. Il precedente di Ottobre nella massima serie, ha visto i partenopei espugnare il Franchi per 2 a 1 e noi sulla falsa riga di quel confronto vediamo anche in questo caso almeno un gol per parte e molto equilibrio. Gol a 1,68 e doppia chance 12 + Over 1,5 (1,50). Chiuderà il trittico di match, la sfida di San Siro delle 21 tra Milan e Genoa. Rossoneri che malgrado le numerose defezioni continuano a inanellare ottime prestazioni come quella di domenica a Venezia, mentre sempre più nei guai appare il Grifone, uscito sconfitto nello scontro diretto con lo Spezia che ha messo la posizione di Shevchenko in forte discussione. In campionato a Marassi finì 3 a 0 per gli uomini di Pioli e il pronostico inevitabilmente pende anche questa volta dalla parte dei lombardi: Multigol Casa 2-4 (1,58) e 1 con Handicap (1,80).

 

PRONOSTICI SERIE B

Giovedì alle 20,30 tornerà anche la serie cadetta, che recupererà due incontri rinviati a dicembre valevoli per la diciottesima giornata. Nella sfida da quartieri alti tra Benevento e Monza, che occupano la quarta posizione a 31 punti, vediamo i giallorossi favoriti in una gara che ci attendiamo vivace: 1X con Over 1,5 (1,65) e Gol o Over 2,5 (1,45). Più sbilanciato appare il match che opporrà il Lecce (sempre quarto a 31 punti) al Vicenza fanalino di coda e reduce da 3 sconfitte di fila: Multigol Casa 2-4 (1,56) e 1 + Over 1,5 (1,60).

 

BOLLETTA 1

Inter 1, Atalanta Over2,5, Napoli GG, Milan MGCasa2-4, Benevento 1X+Over1,5, Lecce MGCasa2-4

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Inter Over2,5, Atalanta MGCasa2-4, Napoli 12+Over1,5, Milan 1H, Benevento GGoOver2,5, Lecce 1+Over1,5

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Atalanta – Venezia    2-0/3-0/4-0

Milan – Genoa   2-0/3-0/4-0

Napoli – Fiorentina    1-1/2-1/1-2/2-2

Lecce – Vicenza   2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 42 (con 10 euro se ne vincono 420)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lega-Governo, bozza di accordo per le nuove norme anti-Covid: ecco come verranno limitate le ASL

💬 Commenti