Ecco tutti i risultati del primo turno di Play-off dei gironi di Serie C.

La Pro Patria espugna il "Rigamonti-Ceppi" di Lecco e strappa il pass per il secondo turno dei play-off di Serie C: a decidere la gara sono state le reti di Sportelli e Pizzul, che ha siglato il bis su punizione dopo il rosso sventolato a Battistini per un intervento ruvido su Nicco. I ragazzi di Sala affronteranno ora (da peggior classificata) la Triestina: l'appuntamento è per il prossimo 4 maggio.


Il Pescara accede al secondo turno dei play-off di Serie C. Agli abruzzesi basta il pari contro la Carrarese: il pass qualificazione è infatti garantito dal miglior posizionamento in classifica dei ragazzi di Zauri al termine della regular season. Il mattatore di giornata è stato Cernigoi, che prima ha aperto le danze all'8', timbrando poi il pareggio dopo che la formazione toscana aveva ribaltato il risultato con Pasciuti e D'Auria.


Termina a reti bianche il match tra Pro Vercelli e Pergolettese. Risultato che premia i piemontesi, che si assicurano la qualificazione alla fase successiva del torneo in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. A nulla è valso il forcing finale dei gialloblù, che rinunciano definitivamente al sogno promozione.


Il 2-2 tra Virtus Francavilla e Monterosi premia i pugliesi, che strappano il pass per la fase successiva grazie ai gol di Miceli e Patierno. Inutili per i laziali le reti di Buglio e Tartaglia, che hanno aperto e chiuso le danze alla Nuovarredo Arena.


Continua il valzer dei pareggi: nelle partite delle 17.30 la Juventus U23 riesce a fatica a pareggiare col Piacenza per 0-0 ed avanzare nel tabellone (affronterà la Pro Vercelli in un derby piemontese). Stesso discorso per il Monopoli, che con l’1-1 contro il Picerno (pareggio di Borrelli al vantaggio ospite firmato Gerardi) avanza. Vittorie indiscutibili invece quelle del Gubbio (1-0 maturato nel recupero con Arena) sulla Lucchese e del Foggia, che ha piegato 2-0 la Turris con i gol di Di Grazia (76’) e Curcio (89’). Avanti dunque le formazioni che meglio si erano classificate in campionato.


Infine, colpaccio dell'Olbia che sorpassa 0-2 l’Ancona Matelica al Del Conero: Ladinetti e Travaglini permettono ai sardi di passare il turno nel match delle 18.00.

I risultati del primo turno di play-off dei gironi:

Girone A - Lecco-Pro Patria 0-2, Pro Vercelli-Pergolettese 0-0, Juventus U23-Piacenza 0-0;
Girone B - Pescara-Carrarese 2-2, Ancona-Olbia 0-2, Gubbio-Lucchese 1-0;
Girone C - Monopoli-Picerno 1-1, Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia 2-2 ), Foggia-Turris 2-0.

2° Turno - Gara unica Mercoledì 4 maggio 2022. Ecco di seguito tutti gli accoppiamenti previsti:

Girone A
Triestina-Pro Patria
Pro Vercelli-Juventus U23

Girone B
Virtus Entella-Olbia
Pescara-Gubbio

Girone C
Avellino-Foggia
Monopoli-Virtus Francavilla.

LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina 1-0, Pioli: "Più passa il tempo, più i punti sono pesanti. Maignan migliore in campo"


 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Udinese-Inter 1-2, Inzaghi: "Siamo di rincorsa ma è tutto aperto, la squadra ci crede"

💬 Commenti