Dopo il deludente pareggio casalingo ottenuto contro l'ACR Messina (0-0), il Taranto si prepara ad affrontare in trasferta il Bari in un attesissimo derby pugliese. Bari-Taranto non è una partita come tutte le altre: è un derby che manca all'appello da circa 29 anni e che ha contraddistinto una delle rivalità pugliesi più sentite da parte di molte generazioni. Questa sfida mette di fronte due compagini che hanno degli obiettivi stagionali differenti: i ‘galletti’ sono alla ricerca della promozione in Serie B, i ‘rossoblù’ invece lottano per la permanenza in questa categoria. In questo articolo vi sono tutte le informazioni su Bari-Taranto diretta LIVE: fischio d'inizio del derby alle 17.30.

Bari Taranto 3-1 (Pagelle, GOL e Highlights): i 'biancorossi' volano a +8 dalle inseguitrici

Ecco gli highlights di Bari-Taranto: 

Ecco le pagelle del match:

BARI: Frattali 6.5; Pucino 7, Terranova 6.5, Celiento 6, Mazzotta 6; Mallamo 6, Maita 7, D'Errico 6.5; Botta 6.5; Antenucci 7, Paponi 6. Subentrati: Cheddira 6.5, Di Gennaro 5.5, Scavone 6, Bianco e Gigliotti s.v.

TARANTO: Chiorra 6; Granata 5.5, Zullo 4.5, Benassai 5.5; Mastromonaco 5.5, Labriola 6.5, Marsili 5, Civilleri 5, De Maria 6; Saraniti 6, Giovinco 6.5.Subentrati: Bellocq 6, Versienti 6, Santarpia 6, Pacilli s.v.

Bari-Taranto: conferenze stampa e probabili formazioni 

Nella giornata di Sabato 11 Dicembre 2021 hanno parlato, nella consueta conferenza stampa pre-partita, Giuseppe Laterza (Taranto) e Michele Mignani (Bari). Ecco alcuni estratti delle loro dichiarazioni:

Michele Mignani (Bari)

La partita di domani per noi ha un duplice aspetto, l'emotività del derby e il bisogno di punti in classifica, perché il nostro obiettivo è vincere il campionato (…) Il Taranto è una squadra che ha la vivacità di una neopromossa, ha recuperato alcune pedine importanti e sarà molto motivato.

Giuseppe Laterza (Taranto)

Sarà una partità importante, per tutta la settimana abbiamo avvertito un'atmosfera particolare. Per domani recupero Saraniti, Tomassini e Versienti, anche se quest'ultimo dovrà stringere un po' i denti (…) Bisogna essere equilibrati e lasciare da parte qualsiasi ansia o paura. 

Probabili formazioni Bari-Taranto:

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Celiento, Mazzotta; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Paponi. 

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Granata, De Maria; Marsili, Civilleri, Labriola; Pacilli, Giovinco, Saraniti.

LEGGI ANCHE: Campobasso-Catanzaro streaming gratis e diretta tv Rai Sport? Dove vedere il match di Serie C

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Jolanda De Rienzo ancora contro Valter De Maggio: "Come mai il giornalista meno amato e stimato del panorama napoletano..."

💬 Commenti