Marco Ferrante, ex calciatore di Torino e Napoli, oggi dirigente e procuratore sportivo, ha detto la sua ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show. In particolare, ha parlato della situazione attuale dei partenopei, che andranno ad affrontare il Milan di Stefano Pioli in Champions League, nella partita valida per i Quarti di finale.

LEGGI ANCHE: Bobo Vieri: "Napoli unica squadra senza difficoltà in campionato. Mourinho è il numero uno. La Juve roba da vergognarsi..."

Marco Ferrante: “Napoli nettamente superiore al Milan”

Ecco il pensiero di Marco Ferrante sul divario tra le due squadre italiane:

Pioli si difende con frasi di circostanza, ma la superiorità del Napoli sul Milan è tangibile. Dispiace un po' che si siano beccate due italiane, ma il Napoli ha preso la più abbordabile sulla carta rosa e volte di oggi delle sette disponibili, ma anche la peggiore per storia, abitudine e brand europeo. Per il Milan può essere uno svantaggio conoscersi alla perfezione con il Napoli, visto che giocano nello stesso campionato e gli azzurri hanno dimostrato una forza diversa. Il Napoli ha l'80% di passare il turno contro il Milan, e mi tengo basso. Col basso profilo si rischia davvero di arrivare lontanissimo in Champions… 

L'orgoglio di giocare nel Napoli e allo Stadio 'Diego Armando Maradona'

Kvara-Osimhen? È un connubio quasi perfetto, ma è riduttivo dire che il Napoli ruoli solo attorno a loro due. Quando sono chiamati in causa, tutti sanno sempre cosa fare e questo è un grande merito. Il compito di giocare nel Napoli è sempre facilitato. Oggi giocare al ‘Maradona’ è un valore aggiunto per qualsiasi calciatore. Il Napoli è difficile da affrontare per tutti: se li aggredisci, ti fanno male in campo aperto. E se ti chiudi, trovano con le giocare il momento giusto per segnare. Oggi può arrivare in fondo alla Champions. Simeone rammarico per il Torino? Sì, uno come lui farebbe comodo a chiunque. Ha la cazzimma del grande giocatore e visto che la cazzimma è nata a Napoli, per fortuna è approdato in azzurro. Lui è in un grande club e sta dimostrando di non essere solo un grande rimpiatto, ma un grande giocatore punto e basta. Le chiacchiere stanno a zero. Simeone è l'immagine di un ragazzo intelligente, sempre solare e che veste la maglia del Napoli con una passione incredibile. Oggi chi indossa la maglia del Napoli lo fa con onore, con blasone europeo”.

LEGGI ANCHE: Vieri: "La Fiorentina riesce a fare 2/3 gol a partita"; Cassano: "Fa un calcio europeo, meraviglioso"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bobo Vieri: "Napoli unica squadra senza difficoltà in campionato. Mourinho è il numero uno. La Juve roba da vergognarsi..."

💬 Commenti