Giuseppe Cruciani ha espresso le seguenti parole circa le dichiarazioni datate 2018 da parte del pm Santoriello, nei confronti della Juventus. Cruciani si è scagliato contro gli anti juventini, accusandoli di malafede. Ecco alcuni passaggi del suo intervento, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Questo sentimento anti juventino attraversa la società italiana da tanti anni, non è una novità. Sembrava essersi sopito dal 2010 in poi, quando la Juventus aveva ricominciato a vincere ma evidentemente non si era sopito del tutto. Io noto una grande differenza rispetto a prima: la narrazione che è intrisa di odio, anti juventinismo militante, la narrazione della grande rapina, degli scudetti della Juventus in questi 9 anni è una narrazione debolissima. Mentre al contrario - anche se io non ci credevo - nel periodo prima del 2006, c’erano delle cose che molto alla lontana riguardavano la distorsione dei risultati veri e propri, questa narrazione è debole. Mettiamo che la Juventus abbia fatto degli illeciti finanziari - che sono tutti da dimostrare - fare un collegamento tra questa cosa e i risultati sul campo, è una cosa piuttosto confusa. Noto che c’è questo odio, ma niente di nuovo”

SANTORIELLO e ANTI JUVENTUS - “Le parole di Santoriello? Siamo in presenza di persone che dopo le parole di Santoriello affermano “eh però, erano parole scherzose. Poi però ha archiviato” ecc. come se avesse fatto un favore alla Juve. Siamo qui nel campo della malafede: chi oggi minimizza questa cosa, è chiaramente in malafede. Non c’è dubbio che siano in malafede, perché è evidente a tutti che le parti in causa non possono essere tranquille. Già non erano erano tranquille prima, per via delle inchieste, processi ecc. qui siamo in presenza di una cosa clamorosa”

“Ieri ho chiamato Alvino e gli ho detto ‘scusami, ma se il giudice avesse detto che era tifoso della Juventus e che odiasse il Napoli, che cosa avresti fatto? Il diavolo a quattro’. Avresti pensato a un ricorso alla NATO, alla Corte Costituzionale (...). È evidente che siamo in presenza di pura malafede. Quando mi viene sbattuto in faccia questo giudice qui, il quale non è che sta facendo un processo su una rapina nel nord est, su una banda di criminali, ma fa istruisce e raccoglie prove...poi si viene a scoprire che dice che odia la Juventus, anche se sorridente. Non e che se uno sorride e dice ‘odio la Juventus’, ha meno valore”

“Che sia una roba terribile, su questo non c’è dubbio ma il punto è che adesso Santoriello non è ricusabile. La giustizia sportiva ha giudicato solo sulle carte di uno che professa di odiare la Juve e che è tifosissimo del Napoli. La Giustizia Sportiva si è basata sugli atti da quel signore lì, da una che professa di odiare la Juventus e di essere tifoso del Napoli. Dice pure di essere contro tutti i ladrocini, attribuendoli alla Juventus? Si può essere tranquilli? Lasciate ai tifosi della Juventus di pensare che qualcosa non torna”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ziliani tuona: "Impensabile che la Juventus possa evitare la Serie B con una forte penalizzazione. Se ciò non accadesse..."

💬 Commenti