Scandalo Juve, Bosco: "Calciopoli nervo scoperto, chiudere la vicenda ha fatto comodo a tanti. Ma se butti la spazzatura sotto al tappeto.."
Serie A

Scandalo Juve, Bosco: "Calciopoli nervo scoperto, chiudere la vicenda ha fatto comodo a tanti. Ma se butti la spazzatura sotto al tappeto.."

Il giornalista di fede bianconera, nel suo editoriale per Tutto Juve, ha parlando dello scandalo che ha coinvolto la Juve soffermandosi anche sui fatti di Calciopoli

Ludovica Carlucci
30.12.2022 11:56

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, sulle pagine di Tutto Juve si è soffermato sulla difficile situazione che ha coinvolto la Vecchia Signora in seguito all'improvvisa dimissione di tutto il Cda bianconero e la conseguente Inchiesta Prisma relativa a plusvalenze e manovre stipendi. Il giornalista di fede bianconera ne ha parlato proprio nel suo editoriale per Tutto Juve riprendendo anche le parole di Walter Sabatini: "Mentre continua senza tregua la gogna mediatica, arriva anche Walter Sabatini a rivendicare uno “scudetto“, nella serie infinita dei “creditori“ della Juventus. Sabatini rivendica? Anche la Juve potrebbe, a partire dai due scudetti sottratti da Calciopoli. Chi vince è detestato. E in Italia, la vittoria non viene mai onorata dagli avversari. Siamo italiani, non inglesi. Se la Juventus risulterà colpevole che venga severamente punita. Ma perché  lo stabiliscono le prove.  Non per il  teorema di qualche pm. Men che meno per  “il sentire popolare“   alimentato dai media. 

Bosco ha poi aggiunto: “Dicono  che l'intervento di Luciano Moggi all'assemblea degli azionisti dove l'ex direttore generale della Juventus ha ripetutamente ricordato i fatti di Calciopoli, chiedendo una verità che a suo parere in quel processo non furono ricercate, non sia stato “opportuno“.  Ma Calciopoli è un nervo scoperto del calcio italiano. Servirebbe una commissione d'inchiesta. Calciopoli ha presentato troppe zone d'ombra mai indagate. Chiudere la vicenda ha fatto comodo a tanti. Ma  se butti  la spazzatura sotto al tappeto, alla fine ti ritrovi con i topi che girano per casa”.

LEGGI ANCHE: Ziliani attacca la Juventus: "Perderà i suoi giocatori migliori come nel 2006. La classifica dei bianconeri verrà decisa in tribunale"

MasterChef Italia 12, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere settima puntata
Agnelli ironico su ex calciatore Juventus: “Avrebbe visto il campo con il binocolo”