“In chiave Champions dobbiamo cambiare livello delle nostre pretazioni, cambiare passo perchè in campionato non stiamo facendo sicuramente bene e possiamo fare molto meglio. Oggi abbiamo sbalgiato approccio abbiamo sbagliato l'intepretazione è stata una partita  difficile e complicata dobbiamo lavorare meglio tutti”. 

Sui numeri negativi del 2023 il mister rossonero continua così:  

“Nel 2023 i nostri numeri sono insufficienti in campionato e dobbiamo sicuramente lavorare meglio ed invertire la rotta perchè il campionato è ancora lungo e perchè è troppo importante il campionato e qui dobbiamo alzare il nostro livello di gioco e di attenzione perchè le ultime prestazioni in campionato sono state al di sotto delle nostre possibilità”.

Sugli alti e bassi del nuovo anno infine Pioli ha dichiarato: 

"E' inutile andare troppo indietro … è l'ultima settimana di campionato dove siamo stati in difficoltà  e sarebbe troppo facile dire che la champions ci ha portato via energie e non è così e non deve essere così. La prestazione di oggi non va bene. Ero sicuro di aver preparato bene la partita, sicuro di aver fatto le scelte giuste, sicuro di aver coltivato bene i miei giocatori ma si vede che forse non ho fatto un buon lavoro ".

Sul fatto che possa essere un problema di atteggiamento mentale il mister rossonero conclude:

"è un problema che le prestazioni sono di livello diverso, questo si è un problema tecnico, di attenzione che se non manteniamo il nostro modo di giocare un livello alto subiamo delle sconfitte. Le difficoltà in campionato ci sono pechè le avversarie sono forti e perchè il nostro livello di gioco è calato, è calato troppo".  

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Torino-Napoli, Juric: "Contro Kvaratskhelia bisogna farsi il segno della croce"

💬 Commenti